Certificato personalizzato

Certificato personalizzato

di Juvearia 10 -
Numero di risposte: 4

Salve a tutti,

da giorni sto provato a creare un certificato di superamento corso personalizzato utilizzato i plug in mod_customcert e mod_simplecertificate. 

Lato dati personalizzati del partecipante è tutto ok, riesco a rendere automatica la personalizzazione. 

Ho creato dei campi personalizzati anche relativi al corso e non riesco ad inserirli in nessun modo nei certificati, potete aiutarmi?

Grazie mille

Media dei voti:  -
In riposta a Juvearia 10

Ri: Certificato personalizzato

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers
Ciao Arianna,
puoi specificare meglio quali dati "personalizzati" di corso hai creato?
In riposta a Domenico Recchia

Ri: Certificato personalizzato

di Juvearia 10 -

Ciao Domenico,

ti allego immagine dei vari campi che ho creato

Grazie mille

Arianna

Allegato Schermata 2021-12-22 alle 12.53.42.png
In riposta a Juvearia 10

Ri: Certificato personalizzato

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers
ok .. sono valori testuali. Quindi dovresti scrivere del testo nel campo e dovresti ritrovartelo nel certificato (una volta che hai riposizionato i campi).
I campi sono stati riposizionati sul certificato? Li riesci a vedere in modalità struttura? Hai controllato che magari il colore del font impostato di default non sia uguale allo sfondo?
Nel mio caso devo stare in campana sull'attività costumcertificate. Se ne abuso troppo nel modificare i parametri del campo o la disposizione, molto spesso il campo viene perso (sparisce). Sono quindi costretto a eliminarlo dalla struttura e a ricrearlo nuovamente.
In riposta a Domenico Recchia

Ri: Certificato personalizzato

di Juvearia 10 -

Dipende da cosa utilizzo.

Con simplecertificate mi da la possibilità, oltre i campi suggeriti, di aggiungere campi personalizzati legati al profilo dell'utente ES. {profile_disciplina}. Utilizzando la stessa logica ho provato ad inserire campi legati al corso ES. {course_edizione} ma rimangono vuoti.

Con customcert mi da la possibilità dei campi fissi e ovviamente non sono presenti quelli aggiunti da me nel corso ne nei partecipanti. Da come mi hai scritto ho capito che dovrei utilizzare il campo testo ma non so come richiamare sul certificato quei campi.

Gli attestati che dovrò generare saranno sempre gli stessi proprio per questo vorrei creare un modello automatico che posso toccare meno possibile in modo da poter evitare più errori possibili.

Spero di essere stata chiara

Grazie