Corsi su più anni: consentire agli studenti di consultare i contenuti degli anni passati

Ri: Corsi su più anni: consentire agli studenti di consultare i contenuti degli anni passati

di Gerlando Lo Savio -
Numero di risposte: 0
Grazie mille per la risposta!

Purtroppo so che non è la soluzione ideale, ma l'organizzazione dei corsi è stata ormai decisa con la direzione della scuola, e non ho più margine di manovra. Visto che saranno i docenti a lavorarci, la cosa doveva aver senso per loro.

Ho ragionato invece con la direzione della scuola sulla questione di lasciare i contenuti dei corsi passati, e viste le difficoltà che mi hai fatto notare, alla fine hanno rinunciato all'idea di lasciare a disposizione degli studenti i corsi degli anni prima così come sono.

Faremo invece un corso a cui iscriveremo tutti gli studenti dove pubblicheremo i materiali di studio più rilevanti (ad es. "Dispense 1° Anno", "Dispense 2° Anno", etc). Non c'è problema se ad es. gli studenti del 2° anno cominciano a leggere le dispense del 3° anno (anzi...).

A fine anno faremo i backup e reimposteremo i corsi, raccomandando in anticipo agli studenti di recuperare in tempo eventuali materiali che vogliano conservare.

Grazie ancora per l'aiuto!