Visualizzazione corsi

Visualizzazione corsi

di Arianna M -
Numero di risposte: 1

Buongiorno,

ho installato Moodle e lo sto provando.

Al momento a parte l'admin, è presente solo un utente di test.

Ho creato delle categorie e dei corsi, ma nè come admin nè come utente test, vedo niente nella home. Riesco ad accedere ai corsi solo dalla pagina di amministrazione. Mi aspettavo di vederli almeno nella sezione corsi aggiunti recentemente e/o avere un elenco comeplto dei corsi presenti.

Sembra come se gli utenti non fossero autorizzati o una roba simile.

Io vorrei che ogni corso che aggiungo sia visibile a tutti gli utenti registrati.

Come devo fare? Non ho trovato niente al riguardo.

Grazie

Media dei voti:  -
In riposta a Arianna M

Ri: Visualizzazione corsi

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers
Ciao Arianna,
dovresti controllare (come admin) in "amministrazione sito" > Pagina Home > parametro "pagina", che siano impostate le condizioni per la visualizzazione dei corsi in pagina home. 

Se non trovi nessun parametro impostato, dovrai farlo tu, cliccando sulla prima casella a scorrimento (vds. immagine allegata), scegliendo il valore che per primo vuoi che venga visualizzato (es. elenco corsi). Una volta impostato il primo valore, passa al secondo (es. elenco categorie) e così via. I parametri disponibili sono: Annunci, Elenco dei corsi; Elenco delle categorie; Elenco combinato; , Riquadro cerca corsi; Nessuno. Questa impostazione ti consente di visualizzare sulla home page del sito i corsi e/o le categorie e/o gli annunci ecc., quindi, in questo caso appaiono prima di fare il login.

Proseguendo, in admin / pagina home / pagina, troverai il parametro: pagina dopo il login, che riporta le stesse caselle. Anche in questo caso, devi scegliere come impostare la visualizzazione nella pagina home del sito DOPO, però, aver fatto il login.
Dopo aver impostato le scelte (non è detto che si debba inserirle tutte, .. anzi, devi essere misurata sia prima che dopo il login), non resta che scendere a fine pagina e salvare le modifiche.

La visualizzazione dei nuovi corsi, oppure dei corsi in "evidenza" dipende dal tema che adotti. In questo caso devi andare in admin > aspetto > tuotema e cercare, tra i vari tab, i parametri atti a visualizzare i corsi di interesse. 
Allegato visualizza_corsi_categorie.jpg