Azzeramento completamento attività dopo quiz errato

Ri: Azzeramento completamento attività dopo quiz errato

di Domenico Recchia -
Numero di risposte: 0
Immagine Particularly helpful Moodlers
Ciao Patrick, 
che io sappia il reset del corso ed il rimando all'inizio di esso, così .. "sic et simpliciter" (magari attraverso le attività condizionali) non esiste (ancora) su Moodle .. o meglio .. esiste .. ma agisce su un altro livello e richiede pur sempre, qualche manualità. Non è pensabilie dover resettare (eliminare) tutti gli stati ed i tentativi. A questo punto .. meglio reiscriverlo con un nuovo metodo di iscrizione. 

In linea di massima, per ottenere un risultato professionale, simile a quello che desideri, si dovrebbe agire sui "criteri di completamento del corso" https://docs.moodle.org/311/en/Course_completion_settings

Si tratta, in sostanza, di un gioco di configurazioni che riguardano il corso, il metodo di iscrizione ed i criteri di completamento del corso. 

Nella fattispecie, si tratta di filtrare gli idonei ed estromettere i non idonei. Il ripescaggio di essi (per rifare interamente il corso) non può prescindere da una nuova iscrizione al corso successivo .. e questa non può che essere un'azione manuale (di chi iscrive) .. sia che si tratti di iscrizione d'ufficio (effettuata dal docente o dall'admin) sia che si tratti di iscrizione indiretta (invito inviato via mail, con chiave di iscrizione e link).