Cambiare i colore dell'intestazione di una tabella

Cambiare i colore dell'intestazione di una tabella

by Michelangelo Lopes -
Number of replies: 1

Buonasera a tutti,

è da poco che utilizzo Moodle e vorrei sapere se è possibile cambiare il colore dell'intestazione di una tabella, so che esiste il file "style.css" ma modificando lì il colore non viene apportata nessuna modifica. Preciso che viene utilizzato un tema differente da quello "base". Grazie anticipatamente a tutti coloro che risponderanno.

Average of ratings: -
In reply to Michelangelo Lopes

Ri: Cambiare i colore dell'intestazione di una tabella

by Domenico Recchia -
Picture of Particularly helpful Moodlers
Ciao Michelangelo,
ammesso che abbia inteso correttamente, se devi cambiare il colore di sfondo di una riga (ivi compresa l'intestazione) di una tabella o il colore del bordo, non devi ricorrere necessariamente alla modifica dello sytle.css (che dovrebbe operare di default a regime di sito). In una tabella puoi semplicemente assegnare uno sfondo qualsiasi, utilizzando il text editor.
Se quindi utilizzi:
  • ATTO editor: clicca sull'icona tabella e vai su "modifica proprietà tabella", verra visualizzata una popup attraverso la quale si ppuò cambiare colore al bordo ed allo sfondo
  • TinyMCE editor: clicca una sola volta sulla tabella per attivare i i punti di riferimento, vai su un punto e clicca con il tasto destro del mouse una sola volta, verrà visualizzato un menu, clicca su modifica la proprietà della tabella (o della riga, colonna o cella), verrà visualizzata una popup, clicca sul tab "avanzate" e in basso troverai le funzioni per cambiare il colore del bordo e del testo.