Annunci del sito

Annunci del sito

di Daniele Cordella -
Numero di risposte: 5

Scusate la banalità della domanda.

"Annunci del sito" non è in sola lettura?

Se si (come era in passato), perché dopo ever messo un annuncio su un sito in produzione a margine dell'annuncio leggo "Discuti questo argomento"?

Ho cercato nei settaggi del Forum di "Annunci del sito" ma non ho trovato qualcosa che mi consentisse di renderlo o non renderlo in sola lettura. Devo modificare i permessi dello studente e del visitatore?

Grazie in anticipo.

Media dei voti:  -
In riposta a Daniele Cordella

Ri: Annunci del sito

di Grazia Cesarini -

Per dire che vedi "Discuti questo argomento" sei entrato come studente? Se non lo hai fatto prova ad entrare con un account studente e controlla.

Ciao

Grazia

In riposta a Grazia Cesarini

Ri: Annunci del sito

di Daniele Cordella -
No, non ho fatto l'accesso come studente. Sono "fuori" dal sito e visualizzo la home page come visitatore.
In riposta a Daniele Cordella

Ri: Annunci del sito

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers
Accade anche a me sulle piattaforme che sto gestendo (vers. 3.11.2). 
Dalla documentazione ufficiale qui: https://docs.moodle.org/311/en/Announcements_forum
pare che vi debba essere un'autorizzazione che va impostata sul corso nel forum annunci per intervenire sul reply (in questo caso si parla della possibilità di aggiungere una reply).

Sulla documentazione sopra menzionata, (aggiornata al 2020) non sono riportati cambiamenti dunque il forum news è inteso ancora in forma uno a molti, laddove il docente invia la comunicazione e non è possibile effettuare replica da parte degli studenti.
In riposta a Domenico Recchia

Ri: Annunci del sito

di Daniele Cordella -
Grazie Domenico. Credo tu abbia ragione ma io non capisco su cosa io debba intevenire.
In riposta a Daniele Cordella

Ri: Annunci del sito

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers
Per rimuovere manualmente l'autorizzazione devi andare sul forum news del sito, simulare di creare una news, cliccare sull'icona azioni / autorizzazioni.
cerca la parola chiave "news" e quando trovi il parametro "mod/forum:replynews" elimina i ruoli "ospite" e "studente" (se del caso).
Occhio a quello che si elimina .. l'agire sui ruoli / autorizzazioni mette a rischio l'utilizzo della piattaforma. Se non si è sicuri di quello che si fa.. meglio soprassedere. Non mi assumo alcuna responsabilità al riguardo.