Hosting migliore per Moodle

Hosting migliore per Moodle

di Gimme Gimmer -
Numero di risposte: 3

Ciao a tutti,

so che questa domanda è già stata posta in questo forum nel lontano 2012, ma poiché da allora è passata parecchia acqua sotto i ponti, la ripropongo: secondo voi qual è il miglior hosting dedicato a Moodle?

In rete vi sono diversi nomi, ma la maggior parte di quelli citati ( vedi qui: https://www.punto-informatico.it/hosting-moodle-migliore/) offrono hosting generici e non dedicati specificamente a moodle.

Voi quale utilizzate e/o consigliate?

A me interessa che:

  • La posizione dei server di hosting sia in Italia
  • Ci sia la possibilità di installare l’ultimissima versione di moodle (-> cioè avere le librerie di PHP e Mysql tali da consentirlo)
  • Ci sia la possibilità di configurare il server di posta outlook
  • Consenta Backup automatico dell’istanza moodle per poterla installare da un’altra parte
  • Ci sia la possibilità di clonazione del sito per generare un sito di testing

Conoscete qualche Provider che soddisfa queste esigenze? 

Non so se per motivi di policy del forum si possa fare o meno il nome di fornitori. Nel caso non sia consentito, chiedo a chiunque voglia aiutarmi/darmi dei suggerimenti di scrivermi privatamente al seguente indirizzo: gimme.gimmer@hotmail.it

Ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi una mano sorridente 



Media dei voti:  -
In riposta a Gimme Gimmer

Ri: Hosting migliore per Moodle

di Sergio Rabellino -
Immagine Particularly helpful Moodlers Immagine Plugin developers
Per quanto mi riguarda la risposta ha un nome ben preciso: Moodle Partner Italiano... e lo trovi qui a fianco. Sui forum di Moodle non si possono veicolare pubblicità ad altre aziende che non siano partner, e questo mi sembra logico.
In riposta a Sergio Rabellino

Ri: Hosting migliore per Moodle

di Gimme Gimmer -
Ciao Sergio,
grazie per la risposta. Mi potresti dare maggiori informazioni riguardo Moodle Partner Italiano? Può soddisfare le esigenze esplicitate sopra? Scusa l'ignoranza, ma prima d'ora mi ero affidato ad altri..