Problemi con i file dopo la migrazione

Problemi con i file dopo la migrazione

di Paolo Cesareo -
Numero di risposte: 4

Buon pomeriggio a tutti.

Dopo avr eseguito la migrazione da un'altro hosting sto avendo problemi con moodle.

Il backup eseguito tramite ftp tutto ok.

Ma i file pdf delle lezioni non si aprono restituendo un errore "impossibile caricare il documento pdf".

Vi è mai successo? Come posso risolvere?

Grazie

Paolo

Media dei voti:  -
In riposta a Paolo Cesareo

Ri: Problemi con i file dopo la migrazione

di Sergio Rabellino -
Immagine Particularly helpful Moodlers Immagine Plugin developers
Mi vengono in mente almeno una decina di possibilità, ma senza qualche elemento in più risulta difficile fornire qualsiasi risposta. Nel log del web server riscontri qualche errore ?
Chi scrive "impossibile caricare il documento pdf": è un messaggio di moodle o del browser o cosa ?
Il nome DNS del servizio nuovo è identico a quello precedente ?
Servono più dettagli...
In riposta a Sergio Rabellino

Ri: Problemi con i file dopo la migrazione

di Paolo Cesareo -
Ciao Sergio, grazie per l'interessamento.
L'errore viene fuori nel momento in cui apro un'attività file.
Se c'è un pdf incorporato, nella finestra che dovrebbe aprire il pdf esce la scritta con l'errore.

Cecando un po' nel forum ho capito che il problema risiede sul fatto che il passaggio ftp è stato eseguito senza codifica Binaria, per questo motivo gli indici di ricerca dei vari file di moodle non si trovano più.

Fortunatamente ho eseguito un bakup del corso dal vechcio sito e ricaricato nel nuovo, in questo modo i file sono di nuovo disponibili.
Ho già fatto la manovra con due corsi, ne restano ancora molti ma si può fare, rispetto a caricare tutti i file dei singoli corsi delle singole lezioni.

Grazie ancora
Paolo
In riposta a Paolo Cesareo

Ri: Problemi con i file dopo la migrazione

di Sergio Rabellino -
Immagine Particularly helpful Moodlers Immagine Plugin developers
Se hai trasferito la moodledata filexfile con ftp in modalità ascii e non binary, allora non solo i PDF sono corrotti, ma la gran parte.
Tra l'altro non ho ben capito quali indici di ricerca ci siano in moodledata, forse ti riferisci al database ?
Io metterei in down il sito e ricopierei TUTTO ex-novo dal backup con la modalità corretta o continuerai ad avere problemi, magari non subito...
In riposta a Sergio Rabellino

Ri: Problemi con i file dopo la migrazione

di Paolo Cesareo -
Ho eseguito una verifica, al momento i quiz e le domande post ezione funzionano.
I video li avevo su Vimeo, quindi nessun problema.
Cercherò di approfondire e valutare la strada da intraprendere.
Grazieeee!