installazione sul web - errore

Re: installazione sul web - errore

di Lorenzo Nicora -
Numero di risposte: 0
Mi sa che c'è un po' di confusione... Eh?!
EasyPHP ti serve se vuoi installare Moodle in locale per fare, ad esempio, delle prove. Per il resto la copia locale di Moodle non ti serve a niente.
Se devi installaro su un server o uno spazio hosting (es. Aruba) quello che devi fare è copiare tutto il contenuto dello .zip di Moodle sul server (nel caso di Aruba, via FTP).
Quindi crei config.php (copiando config-dist.php e cambiandogli il nome) e imposti tutti i parametri riguardanti il database, le directory di Moodle e di moodledata, l'indirizzo  al quale sarà raggiunbile il sito.
Anche config.php, con tutti i parametri di configurazione modificati, va spostato sul server.
Fatto ciò, accedi con il browser all'indirizzo del sito e segui la procedura di installazione di Moodle via web.

Il file config-dist.php è molto  ben commentato e dovrebbe essere sufficiente per capire come impostare i parametri.
I dati per la configurazione li dovresti poter ricavare dalle informazioni che ti deve aver dato il servizio di hosting.

  L.

P.S. Vorrei sbagliarmi, ma mi pare di aver letto su questo forum in passato di  problemi a far funzionare Moodle su Aruba-windows (oltre che su Aruba-e-basta ammiccante )