Problema SCORM Moodle 3.10.6

Ri: Problema SCORM Moodle 3.10.6

by Giulia Caruso -
Number of replies: 6
Ciao Matteo,

Ho provato a controllare la console ed esce questo alert e questo errore. Sembra essere sempre su questo "player.php"

In reply to Giulia Caruso

Ri: Problema SCORM Moodle 3.10.6

by Matteo Scaramuccia -

Ciao Giulia,
puoi controllare anche nei log del server assieme all'Amministratore della tua istanza?
Sarebbe la modalità migliore per verificare se il problema sia nella configurazione della istanza/server.

Se vuoi, posso provare anche io da remoto con il mio browser (entro stasera, non so bene quando wink) se in PM mi mandi un account temporaneo che possa accedere solo a quel corso: forse il server invia una risposta incompleta o con un HTTP Status significativo e posso ricavare informazioni da lì.

HTH,
Matteo

Average of ratings: Utile (1)
In reply to Matteo Scaramuccia

Ri: Problema SCORM Moodle 3.10.6

by Giulia Caruso -
Ciao Matteo,

Ora verifico i log del server e vediamo un po' se riusciamo a risolvere il tutto smile grazie della disponibilità!!

Giulia
In reply to Matteo Scaramuccia

Ri: Problema SCORM Moodle 3.10.6

by Giulia Caruso -
Ciao Matteo,
Dopo giorni di ricerche in cui abbiamo contattato anche il nostro provider abbiamo capito che non trova dei file
indexAPI.html (stato 301) e IndexAPI (stato 404) <- di quest'ultimo la cosa buffa è che da un path che non esiste. Non sappiamo proprio più come fare sad
In reply to Giulia Caruso

Ri: Problema SCORM Moodle 3.10.6

by Matteo Scaramuccia -

Ciao Giulia,
non esistono perché forse sono parte della modalità con cui Moodle espone i file che registra in una maniera opportuna anche per risparmiare spazio disco. Resta valida l'offerta di un account temporaneo in privato.

moosh potrebbe essere utile per indagare se i file del Corso esistono veramente ovvero leggere direttamente su Database di Moodle, https://docs.moodle.org/dev/File_API_internals#File_API_internals .

HTH,
Matteo

Average of ratings: Utile (1)
In reply to Matteo Scaramuccia

Ri: Problema SCORM Moodle 3.10.6

by Giulia Caruso -
Ciao Matteo,
Siamo riusciti a risolvere alla fine era una stringa nel file .htaccess

RewriteCond %{REQUEST_URI} ^/(.+)\.html?$ [nocase]
RewriteRule ^ /%1 [L,R=301]


che non faceva leggere il file IndexAPI correttamente.

Resta da capire come mai prima riuscisse a funzionare senza problemi, ma almeno i Ns clienti adesso posso usufruire del corso!
Ti ringrazio per l'assistenza e per la disponibiità!!

Giulia
In reply to Giulia Caruso

Ri: Problema SCORM Moodle 3.10.6

by Matteo Scaramuccia -

Ciao Giulia,
ottimo!

Grazie per aver condiviso la tua soluzione: chissà mai che quelle righe siano state messe più o meno negli stessi giorni dell'aggiornamento dell'instanza wink.

Non sono richieste da Moodle, probabilmente sono necessarie per altro ospitato nello stesso dominio dell'instanza Moodle.

Matteo

Average of ratings: Utile (1)