Gestione Ruoli Personalizzati

Gestione Ruoli Personalizzati

by Sergio Drago -
Number of replies: 2

Buonasera a tutti
Ho creato un ruolo personalizzato denominato "Affiliato" partendo dall'archetipo "Docente non editor".
Le capacità di questo ruolo devono essere esclusivamente legate al corso a cui è assegnato e devono limitarsi alla creazione e gestione degli studenti nell'ambito esclusivo del corso.
Per intenderci, se io, come amministratore, creo un corso con tutti i suoi contenuti ed assegno il ruolo di "Affiliato" ad un utente, questo avrà l'esclusiva capacità di creare studenti da assegnare al corso. Non potrà quindi visualizzare gli utenti fuori dal suo contesto ma dovrà creare di nuovi da assegnare automaticamente al corso che gestisce.
Spero di essermi spiegato 😅

Grazie in anticipo

Average of ratings: -
In reply to Sergio Drago

Ri: Gestione Ruoli Personalizzati

by Roberto Pinna -
Picture of Core developers Picture of Plugin developers
Ciao Sergio,
a livello di corso è solo possibile iscrivere utenti già esistenti.
Tu parli di "creare studenti da assegnare al corso" ma la creazione di un utente è a livello di sito e quindi non gestibile da un ruolo assegnato a livello di corso.
Se ho capito correttamente quello che descrivi, direi che non si può fare.
Quando dai il permesso ad un ruolo di gestire gli utenti questo può sia creare che eliminare gli utenti di tutto il sito e questa operazione è potenzialmente molto pericolosa per questo è riservato agli amministratori.

Ciao,
Roberto
In reply to Roberto Pinna

Ri: Gestione Ruoli Personalizzati

by Sergio Drago -
Ok, lo sospettavo...
Grazie della conferma e buona giornata