REST API - Creazione quiz

REST API - Creazione quiz

di Roberto D -
Numero di risposte: 2

Buonasera a tutti, stò trovando delle difficoltà a capire se sia possibile coprire una mia esigenza che descrivo sotto.

Mi trovo in una applicazione sviluppata in tecnologia Microsoft .Net la quale interagisce con un portale Moodle attraverso delle chiamate REST alle API.

Al momento con le chiamate REST, riesco a creare corsi, leggere lista dei corsi e risultati dei quiz.

Il problema è che non stò trovando il modo di creare dei quiz in uno specifico corso utilizzando le API presenti in MOODLE.


Mi chiedevo se qualcuno si sia già imbattuto in questo problema poiché credo sia un'esigenza abbastanza comune e che mi sfugga qualcosa.


Grazie mille in anticipo a chi mi vorrà fornire informazioni.


Media dei voti:  -
In riposta a Roberto D

Ri: REST API - Creazione quiz

di Sergio Rabellino -
Immagine Particularly helpful Moodlers Immagine Plugin developers
Le API rest che il tuo moodle esporta e rende disponibili le puoi trovare elencate nel menu di amministrazione di moodle. Se non trovi ciò che ti serve, l'unica è verificare se per caso esiste un plugin o, alternativamente, scriverselo da se'.
Nello specifico direi che le API che chiedi non sono presenti e, personalmente, me lo giustifico con la complessità intrinseca della creazione di un quiz, con tutta la quantità di variabili e di scelte che si possono fare, anche solo nella scelta delle domande.
In riposta a Sergio Rabellino

Ri: REST API - Creazione quiz

di Roberto D -
Buongiorno e grazie della risposta, effettivamente mi sono espresso in modo parziale; la mia esigenza è quella semplicemente di creare dei quiz vuoti senza domande all'interno.

Le domande saranno poi aggiunte a mano dall'operatore.

Grazie a chi voglia contribuire

Buona giornata