Problema gruppi separati

Problema gruppi separati

di SIMONE PESCERELLI -
Numero di risposte: 10

Ciao a tutti,

ho un problema con la funzione "Gruppi separati". La ho impostata, ma nonostante ciò i docenti possono vedere anche i risultati degli altri gruppi. Non riesco a capire dove posso avere sbagliato. Mi potete dare una mano?

Grazie mille

Simone

Media dei voti:  -
In riposta a SIMONE PESCERELLI

Ri: Problema gruppi separati

di Sergio Rabellino -
Immagine Particularly helpful Moodlers Immagine Plugin developers
Di primo acchito, direi che sia giusto così, i gruppi separati non separano i teacher di un corso, ma solo gli utenti con ruolo student (cfr. https://docs.moodle.org/310/en/Groups).
Se puoi essere più preciso su cosa vuoi ottenere e come hai effettuato l'impostazione, potrebbe determinare una risposta diversa...
In riposta a Sergio Rabellino

Ri: Problema gruppi separati

di SIMONE PESCERELLI -
Ciao Sergio, innanzitutto grazie mille della prima risposta. All'interno del mio corpo ho impostato 6 diversi gruppi separati che rappresentano altrettanti enti. All'interno di ogni gruppo ho inserito sia studenti che docenti. Vorrei che i docenti di un ente potessero vedere solo le attività svolte dai corsisti del proprio gruppo e non quelle svolte dagli altri gruppi.
E' possibile? Quale altra strada posso percorrere in alternativa?
In riposta a SIMONE PESCERELLI

Ri: Problema gruppi separati

di Stefano Mazzei -
Se hai impostato i gruppi separati, sia i docenti che gli studenti non possono interagire con gli altri gruppi, inclusa la visualizzazione delle attività e le relative valutazioni. Ovviamente gli utenti in questione non devono essere assegnati a "nessun gruppo" ma solo a quello specifico, per questo verifica l'elenco dei partecipanti al corso.
In riposta a Stefano Mazzei

Ri: Problema gruppi separati

di Guido Massone -
A me sembra non funzionare in questo modo. Riassumo la situazione:
feedback con gruppi separati - studente1 appartiene a gruppo1 e docente2 a gruppo2.
Si rileva che docente2 riesce a visualizzare le risposte di studente1.
Mi sfugge qualcosa?
Grazie
In riposta a Guido Massone

Ri: Problema gruppi separati

di Stefano Mazzei -
se il docente 2 del corso appartiente solo al gruppo 2 e non ha anche assegnata la voce "SENZA GRUPPI" dovrebbe vedere solo gli studenti del proprio gruppo a meno che non ci sia qualche autorizzazone a livello di ruolo da dover verificare
In riposta a Stefano Mazzei

Ri: Problema gruppi separati

di SIMONE PESCERELLI -
Ciao a tutti,
ho chiesto ad un collega espertissimo e mi ha aiutato a risolvere il problema. Per impedire ai docenti di vedere i gruppi a cui non sono iscritti si deve modificare/togliere la voce in "Amministrazione del sito > Utenti > Gestione ruoli > Docente > Modifica > "Accedere a qualsiasi gruppo" togliere la spunta a "Consenti".

Lo condivido per Guido Massone che ha un problema simile al mio.
Simone
In riposta a Sergio Rabellino

Ri: Problema gruppi separati

di Guido Massone -
e se per quell'attività, impostata per gruppi separati, si configurassero o teachers con il ruolo di students, potrebbe funzionare?
Grazie, ho un problema analogo