Report badge

Report badge

di Riccardo Badino -
Numero di risposte: 3

Buon giorno.

Ho provato a cercare sia in questa comunity e anche in rete, ma non ho trovato una soluzione.

Gestisco il portale della formazione della Polizia Locale di Genova. Abbiamo circa mille iscritti che frequentano diversi corsi. Tutti i corsi hanno un sistema di badge rilasciati al completamento del corso. Esiste un plugin che permetta di esportare in formato tabellare l'elenco dei badge, possibilmente con nome del discente e la data di rilascio, anche non a livello globale ma anche di singolo corso?

Grazie mille e saluti a tutti

Riccardo Badino

Media dei voti:  -
In riposta a Riccardo Badino

Ri: Report badge

di David Delcò -

Buongiorno Riccardo,

Io ho installato il plugin Configurable report (https://moodle.org/plugins/block_configurable_reports) che permette di ottenere, come il nome stesso del plugin indica, dei report configurabili ad hoc e come li vuoi.

Non è proprio il plugin più semplice in cui ci si possa imbattere o che si possa immaginare poiché lavora con il linguaggio SQL (che io non conosco molto bene), ma esistono, per le cose più comuni, delle righe di codice già preparati da altri utenti, che puoi caricare semplicemente.

Inoltre se puoi farti appoggiare da qualcuno che ha esperienza con SQL, penso che possa in breve rispondere alla tua richiesta.

Buon Moodle e buona giornata.

David


In riposta a Riccardo Badino

Ri: Report badge

di Roberto Sbravati -

Buongiorno Riccardo,

non sono a conoscenza di soluzione specifiche, io userei Configurable Report (Moodle plugins directory: Configurable Reports), ma questo significa interrogare direttamente le tabelle e quindi conoscere SQL. 

Se non hai queste conoscenze, io non ho alternative.

Saluti

Roberto