Problema aggiornamento da 3.9.1 (php extension intl / gd)

Problema aggiornamento da 3.9.1 (php extension intl / gd)

di Gerardo Fallani -
Numero di risposte: 2

Buongiorno, community

Premesso che non sono un tecnico "abilitato", di preferenza faccio gli aggiornamenti da cPanel, via Softaculous.

Ho la versione 3.9.1 e, sia che vada alla successiva (3.9.4), sia che scelga la 3.10.1, l'aggiornamento si blocca e mi compare questo messaggio di errore:


Sono andato a vedere nell'Amministrazione di Moodle, e in effetti ho trovato dei messaggi in questo senso:



Ora, mi rendo conto che la domanda potrebbe parer bizzarra, tuttavia nell'Amministrazione mi aspetterei di trovare il modo per fare l'installazione e attivazione richieste (va da sé che i due pulsanti "verifica" non sono cliccabili e che i due link azzurri portano solo a dei popup della documentazione di Moodle.org).

Più sotto in effetti la lista continua: i report non sono "rossi", lo stato è "ok", ma spesso sempre di installazione e attivazione si tratta.


Solo che non trovo da dove farle, voglio dire, preferirei non trovarmi a dover modificare qualche file PHP ecc. Speravo, credevo che si potesse fare come per la banale installazione di un plugin.

Un aiutino?

Grazie

Un aiuto?

Media dei voti:  -
In riposta a Gerardo Fallani

Ri: Problema aggiornamento da 3.9.1 (php extension intl / gd)

di Sergio Rabellino -
Immagine Particularly helpful Moodlers Immagine Plugin developers

Quelle mancanti sono estensioni del linguaggio/interprete PHP, non di moodle.

Devi quindi verificare con il tuo provider come installare/attivare (se te lo consentono) gd e intl (che sono sempre state quantomeno consigliate per una installazione moodle).

In riposta a Sergio Rabellino

Ri: Problema aggiornamento da 3.9.1 (php extension intl / gd)

di Gerardo Fallani -
Scusa, Sergio, vedo solo ora.
Mille grazie. Ho risolto dal cPanel, sulle estensioni del PHP.


Dopodiché in Moodle sembrava tutto risolto. O quasi sorridente
Infatti:


E quindi ho aggiunto anche queste due.
Via libera.
Forse ho capito qualcosa in più (oltre a quello che chiedevo per risolvere il problema).
Davvero un aiuto prezioso.
Grazie, Sergio