Rilevazione presenza in piattaforma.

Rilevazione presenza in piattaforma.

di Fabiano Moretti -
Numero di risposte: 2

Vorrei sapere se è possibile rilevare la presenza giornaliera degli utenti e degli allievi in piattaforma solo prendendo come dati il loro login cioè il loro ingresso e la loro uscita a prescindere dalla loro attività Il dato dovrebbe essere preciso al secondo. 

E' possibile sapere se l'utente C il tale giorno XX/Xx/XXXX ha fatto accesso alla piattaforma alle ore 10.32.01 ed è uscito dalle 12.10.04

Esiste un modo per fare un report cosi per tutti gli allievi di un corso. 

Non vorrei usare la modalità che si basa sui click che sono stati premuti nell'ambito di un certo tempo ma sapere reale entrate ed uscita dalla piattaforma. di ciascun allievo 


Media dei voti:  -
In riposta a Fabiano Moretti

Ri: Rilevazione presenza in piattaforma.

di Stefano Mazzei -
Ciao,
abbiamo un post simile che discute sul tempo trascorso dentro il corso, ma pare che questo non sia il tuo caso in quanto vuoi calcolare solo il login e il logout, cosa che sarebbe fattibile dai log, l'unico problema è che lo studente potrebbe abbandonare il corso senza fare il logout ma chiudendo la finestra del browser oppure lasciando scadere la sessione.
In riposta a Stefano Mazzei

Ri: Rilevazione presenza in piattaforma.

di Luca De Sanctis -

Salve, anch'io sono interessato all'argomento e non riesco a trovare la discussione relativa. In particolare avrei necessità di conoscere il tempo di collegamento di ogni singolo studente. Al momento sono riuscito solo andando sulla pagina Report ma se lo studente non effettua il logout è impossibile.

Grazie