esportare in excel dati specifici di un corso

esportare in excel dati specifici di un corso

di Maria Rita -
Numero di risposte: 4

Salve a tutti, non sono molto pratica di moodle e spero di chiedere una cosa per voi banale:  avrei bisogno di esportare in formato excel le seguenti informazioni di un corso:

nome corso, nome e cognome utente, se hanno inviato il test finale, data di invio , numero di ore totali di presenza sulla piattaforma per il corso specifico.

grazie in anticipo per chi vorrà aiutarmi

Media dei voti:  -
In riposta a Maria Rita

Ri: esportare in excel dati specifici di un corso

di Patrick Donadio -
Ciao Maria Rita,
devi entrare nel corso > click sull'icona della ruota dentata > altro > report > report completamento attività
In fondo scarica in formato csv per excel
Da qui ottieni tutti i dati che hai elencato tranne il tempo specifico.
In riposta a Patrick Donadio

Ri: esportare in excel dati specifici di un corso

di Maria Rita -
Grazie Patrick, non ho la voce "completamento attività" , bisogna fare una particolare configurazione o dipende dalla versione installata di moodle? Comunque nella sezione report ho provato a vedere tutte le voci presenti ma tra quelle che mi permettono di scaricare un file in excel come Log , riportano informazioni a me non del tutto utili.
Il tempo totale online viene riportato nel registro della pagina web ma non in un file excel, inoltre riporta se l'utente ha inviato il test ma non se lo ha passato.
Grazie ancora per l'aiuto.
In riposta a Maria Rita

Ri: esportare in excel dati specifici di un corso

di Patrick Donadio -

Ciao Maria Rita,
ti ho allegato l'immagine di ciò che vedo io come "amministratore".
Questa voce penso esista da molto tempo ( sicuramente dalle 2.9).

Non sapevo che la pagina web potesse darti il tempo totale. Dato che questa info viene salvata nel DB suppongo che con un po' di codice PHP tu possa esportare il dato in qualche report.

Per il completamento del QUIZ: devi impostare correttamente le regole per il completamento Attività del quiz.
Io imposto che per completare l'attività l'utente deve: Ricevere una valutazioneValutazione sufficiente
Disabilito Lo studente deve accedere all'attività per completarla.