Utenti Sincronizzati LDAP

Utenti Sincronizzati LDAP

di michele carbone -
Numero di risposte: 0

buongiorno a tutti

volevo chiedervi informazioni per quanto riguarda gli utenti sincronizzati con LDAP .

La mia necessità è quella di evitare che gli utenti cancellati da Active Directory vengano direttamente cancellati su moodle e per questo ho già trovato la risposta e volevo chiedervi conferma .

Andando in amministrazione del sito - plug in - autenticazione - server ldap e nella sezione " Sincronizzazione dell'account utente " sotto la voce " utente rimosso"  modifico in sospendi o mantieni utente , al momento è impostato " cancellazione completa interna" . La mia domanda è questa , vedo che su Active Directory che ho degli utenti sospesi e in moodle risultano attivi , è corretto? Non dovrebbe disabilitarli in automatico . La disabilitazione la vedo tramite la figura dell'occhio in prossimità dell'utente corretto? 

Poco sotto la voce " utente esterno rimosso " trovo " sincronizza lo stato di sospensione dell'utente locale " impostato su si . E' questa l'impostazione che dovrebbe riportare la disabilitazione dell'utente anche su moodle ? 

per caso sapete indicarmi se posso trovare del materiale online da leggere per la gestione degli utenti sincronizzati con Ad ? 

vi ringrazio e vi auguro una buona giornata 

Media dei voti:  -