Apertura piattaforma lentissima

Apertura piattaforma lentissima

di Francesco AP -
Numero di risposte: 10

Salve ho un problema, in pratica la piattaforma per aprirsi ci sta un mare di tempo (tipo 1 minuto e mezzo). 

Arrivati in dashboard poi diventa normale e apre le pagine senza problema. 

Cosa può essere? ho notato che ci sta molto a caricare anche la pagina iniziale senza essere loggati.

Media dei voti:  -
In riposta a Francesco AP

Ri: Apertura piattaforma lentissima

di Stefano Mazzei -

è un problema che si presenta sempre in qualsiasi orario? Che database utilizzi per gli account?

In riposta a Stefano Mazzei

Ri: Apertura piattaforma lentissima

di Francesco AP -
si, si verifica sempre. In che senso che database uso? quello che fa indicare moodle durante l'installazione che è anche l'unico che ho nell'hosting
In riposta a Francesco AP

Ri: Apertura piattaforma lentissima

di Stefano Mazzei -

quindi quello interno a Moodle, allora credo sia un problema di connessione tra il server che ospita il DB (probabile che sia su un server diverso) e la pagina di login (server che ospita Moodle), dovresti sollevare il problema al tuo fornitore di hosting.

In riposta a Francesco AP

Ri: Apertura piattaforma lentissima

di Claudio Curci -
se stai usando un tema personalizzato, puoi provare a disabilitarlo lasciando quindi il tema di default di Moodle. Cosi intanto puoi toglierti un primo dubbio.
In riposta a Francesco AP

Ri: Apertura piattaforma lentissima

di Francesco AP -
ho notato che viene riportato 164,218 MB Uso disco(moodledata)... può dipendere da quello? come mai questo valore alto? dove posso gestire questi dati? non è che ho tutti questi corsi così pesanti...
In riposta a Francesco AP

Ri: Apertura piattaforma lentissima

di Claudio Curci -
164 mega per moodledata sono nulla... Considera che li dentro ci finisce tutto il materiale (dispense, video), piu altra roba di moodle (sessioni utenti, file del template)..
purtroppo cosi a distanza è difficile aiutarti. Potresti avere un plugin difettoso, potresti avere una tabella del database corrotta, potrebbe invece essere un problema di altra natura (magari la pagina viene caricata correttamente ma tu non la vedi perchè manca un file esterno, come un'immagine o un css, e lato browser sermbra finito tutto in loop).. se vuoi puoi mandarmi in pvt l'indirizzo.
In riposta a Francesco AP

Ri: Apertura piattaforma lentissima

di Stefano Mazzei -

164Mb non sono nulla, Aruba fornisce spazio illimitato per i contenuti e 1Gb sul data base espandibile di altri 1 Gb per volta, magari verifica se tu avessi esaurito lo spazio sul DB ma dubito considerato l'uso dello spazio web

In riposta a Francesco AP

Ri: Apertura piattaforma lentissima

di Francesco AP -
Qualcuno può aver qualche altra idea? non sono riuscito a risolvere, si apre il sito in maniera normale ma al momento del login ci vuole molto tempo prima appaia la dashboard