Attestato con data di completamento attività

Attestato con data di completamento attività

di Laura Pratesi -
Numero di risposte: 5

Buongiorno a tutti,

stiamo predisponendo la possibilità, per i discenti di un corso FAD, di scaricare l'attestato (sia partecipazione che ECM) una volta completato il corso.

In particolare, ci servirebbe che l'attestato riportasse la data di superamento del test di verifica finale, non quella del giorno in cui richiede l'attestato, è possibile?

Grazie mille e buona giornata,

Laura

Media dei voti:  -
In riposta a Laura Pratesi

Ri: Attestato con data di completamento attività

di ivano coccorullo -
Io ho risolto con il plug-in Custom Certificate che ti consente di scegliere quale data vuoi che sia visualizzata.
In riposta a ivano coccorullo

Ri: Attestato con data di completamento attività

di Laura Pratesi -
Grazie della risposta Ivano.
Ho già impostato il certificato con la data di completamento del test, ma quando provo a scaricare l'attestato non mi inserisce la data, rimane in bianco.
In riposta a Laura Pratesi

Ri: Attestato con data di completamento attività

di Giorgio Riva -
Il consiglio, se si utilizza una versione di Moodle 3.9 o 3.10, è di utilizzare i nuovi plugin presi di Moodle Workplace (https://moodle.org/plugins/browse.php?list=set&id=106).

Per rispondere a "Ho già impostato il certificato con la data di completamento del test, ma quando provo a scaricare l'attestato non mi inserisce la data, rimane in bianco", sicura di aver completato il corso? Se sei "gestore" del corso puoi scaricare sempre il certificato ma ovviamente la data viene impostata solo se si ha una data di completamento.

Giorgio
In riposta a Giorgio Riva

Ri: Attestato con data di completamento attività

di Laura Pratesi -

Grazie Giorgio, proverò questi nuovi plugin.

Per rispondere alla domanda: ho impostato come condizione il completamento del test di verifica finale, che ho inviato correttamente, quindi non credo sia quello il problema.