Selezionare domande da un quiz senza categorie

Selezionare domande da un quiz senza categorie

di Gaspare Pero -
Numero di risposte: 5

Salve, sono docente di un corso che si appoggia a una piattaforma Moodle per pubblicare dispense, organizzare questionari di verifica e impartire esercizi da consegnare tramite file da allegare...

L'amministratore della piattaforma ha caricato una serie di quiz dei quali vorrei selezionare delle domande per utilizzarle in un mio questionario da proporre ai miei discenti, sempre dentro lo stesso corso su Moodle; tuttavia ho problemi poiché nel deposito domande non trovo i quiz dell'amministratore poiché pare non siano inseriti in alcuna categoria.

Siccome sto lavorando su una copia dei quiz originali, posso tranquillamente aggiungere categorie ma riesco soltanto a crearle senza collegarle ai quiz che mi servono per caricare le domande pronte nel mio questionario.

Chiedo pertanto assistenza a riguardo dato che da "autodidatta" sto impazzendo da ieri pomeriggio e vorrei sbloccare questa situazione di stallo: come si aggiungono domande preesistenti al deposito domande? Come si assegna una categoria a quiz (o a singole domande) già presenti?

Grazie.

Media dei voti:  -
In riposta a Gaspare Pero

Ri: Selezionare domande da un quiz senza categorie

di cristina eleuteri -
Immagine Particularly helpful Moodlers

Se ho capito bene quello che chiedi:

crei una nuova categoria

selezioni le domande che desideri dal deposito domande

in basso a fondo pagina selezioni SPOSTA e DOVE vuoi spostarle (così sposti domande esistenti da una categoria ad un'altra)

Spero di esserti stata utile, buona serata


In riposta a cristina eleuteri

Ri: Selezionare domande da un quiz senza categorie

di Gaspare Pero -
Ho già creato la categoria ma se vado nel deposito domande non ci sono quelle dei quiz caricati dall'amministratore.