Errore "Gestione corsi e categorie" - Moodle 3.10

Errore "Gestione corsi e categorie" - Moodle 3.10

di Lina Barone -
Numero di risposte: 9

Ciao a tutti.

Dopo l'aggiornamento a Moodle 3.10, non posso più accedere alla gestione dei corsi e delle categorie, poiché dà l'errore seguente:

Eccezione - Argument 1 passed to theme_boost\output\core_course\management\renderer::category_listing() must be an instance of coursecat or null, instance of core_course_category given, called in [dirroot]/course/management.php on line 501...

Cosa posso fare?

Grazie

Lina Barone


Media dei voti:  -
In riposta a Lina Barone

Ri: Errore "Gestione corsi e categorie" - Moodle 3.10

di Sergio Rabellino -
Immagine Particularly helpful Moodlers Immagine Plugin developers
Ti direi che la versione del tema Boost che viene caricata è errata e non supporta moodle 3.10: sei sicura di aver sostituito e aggiornato anche il tema ?
In riposta a Sergio Rabellino

Ri: Errore "Gestione corsi e categorie" - Moodle 3.10

di Lina Barone -
Io non utilizzo il tema Boost... Uso il tema Academi
In riposta a Lina Barone

Ri: Errore "Gestione corsi e categorie" - Moodle 3.10

di Grazia Cesarini -
Visto che devo fare l'aggiornamento da 3.9.1 a 3.10 ed uso il tema academi questo post mi interessa molto. Ho visto che academi ha proprio la versione 3.10 per Moodle 3.10. Volevo sapere se tu hai installato proprio questa versione.
In riposta a Sergio Rabellino

Ri: Errore "Gestione corsi e categorie" - Moodle 3.10

di Lina Barone -
Ho controllato la versione del Tema Boost ed è l'ultima versione ...
In riposta a Lina Barone

Ri: Errore "Gestione corsi e categorie" - Moodle 3.10

di Sergio Rabellino -
Immagine Particularly helpful Moodlers Immagine Plugin developers
E allora è il tema academy che non è compatibile con 3.10 e ha boost come dipendenza, cioè si basa su boost.
In riposta a Lina Barone

Ri: Errore "Gestione corsi e categorie" - Moodle 3.10

di Sergio Rabellino -
Immagine Particularly helpful Moodlers Immagine Plugin developers
Ok, reset della discussione...
Io ho già risolto un errore simile in https://github.com/mudrd8mz/moodle-report_overviewstats/issues/10 per il plugin overviewstats ma è esattamente il "contrario".
Cioè è giusto che venga passato un oggetto di tipo core_course_category e non più coursecat che mi risulta non essere più presente in moodle 3.10.
L'errore può essere quindi legato a:

  1. la versione di moodle non è la 3.10 e i temi si (magari un errore durante l'aggiornamento, oppure file che rimangono della vecchia installazione)
  2. un plugin aggiuntivo installato usa ancora coursecat e questo si riflette sulla visualizzazione delle categorie
Io farei una ricerca di "coursecat" in tutto il codice per vedere dove "salta fuori" e capire di conseguenza.