Mi stavo chiedendo se esiste la possibilità di sincronizzare / importare automaticamente i gruppi di un corso sulla base dei gruppi globali.
Ecco il mio esempio:
Nella mia piattaforma Moodle (7.3+) ho creato dei gruppi globali a livello di sito contenenti ognuno, per esempio, i membri delle diverse delle filiali. (es: filiale 1, 2, 3, 4 e 5)
Questo mi permette, come amministratore, di iscrivere ai diversi corsi i gruppi di cui ho bisogno (p. es. filiale 1 e 2).
Fino a qui nessun problema, se non che i docenti non editor possono vedere tutti gli utenti e loro rispettivi risultati.
Io vorrei fare in modo che i docenti non editor della filiale 1 e quelli della filiale 2 potessero vedere unicamente i rispettivi partecipanti, ma non quelli dell'altra filiale.
Devo quindi creare i gruppi 1, 2 e assegnare gli iscritti ai gruppi..., idem per i docenti non editor, ma se non sbaglio va fatto in manuale....
Nella mia piattaforma ho più di 300 persone e, per mia fortuna, so esattamente chi fa parte di una filiale e chi di un'altra (mi aiuta anche il numero di identificazione che segue determinati criteri
Mi chiedevo se si potesse automatizzare la procedura o se si potessero creare dei gruppi permanenti a livello di sito e non solo di singolo corso...
Premetto che non mi sono ancora cimentato in sperimentazioni o ricerche specifiche.... scusate, è un periodo molto intenso e sono saltato subito alla soluzione più semplice: chiedere a voi.
Dunque grazie per qualsiasi vostra risposta e/o suggerimento.
Buona salute a tutti.
David