Aggiornamento 3.10 problema immagini temi

Aggiornamento 3.10 problema immagini temi

by Ciro Agizza -
Number of replies: 4
Ho aggiornato dalla versione 3.8.3 alla 3.10 senza nessun problema apparente. Ho notato che quando nei temi voglio caricare una foto non compare la possibilità di fare upload è in continuo caricamento, credevo era dovuto a temi di terze parti come eguru (anche se provvedendo ad aggiornarlo il problema non si risolve) in realtà lo problematica avviene anche con i temi classici di moodle.
PHP 7.3,  php.ini settato al max,  permessi cartelle ok. Qualche suggerimento?

Average of ratings: -
In reply to Ciro Agizza

Ri: Aggiornamento 3.10 problema immagini temi

by Andrea Basto -
Controlla la console degli errori del browser.
Mi era capitato con una CDN di una libreria javascript che andava a non permettere il caricamento delle immagini.
In reply to Andrea Basto

Ri: Aggiornamento 3.10 problema immagini temi

by Ciro Agizza -
Effettivamente quando vado nella pagina temi ed attivo console vedo questi errori:



Come posso risolvere? Stranamente se torno alla versione 3.83 non ci sono problemi l'errore si genera alla migrazione a 3.10 nonostante tutto sia aggiornato
In reply to Ciro Agizza

Ri: Aggiornamento 3.10 problema immagini temi

by Andrea Basto -
Ho trovato qualcosa di simile qua (sul tema Snap non aggiornato alla 3.10).
https://github.com/open-lms-open-source/moodle-theme_snap/issues/179

Segui i link in fondo e guarda se può fare al caso tuo
In reply to Andrea Basto

Ri: Aggiornamento 3.10 problema immagini temi

by Ciro Agizza -
Grazie, del riscontro in pratica è un problema con il tema Boost ma non è chiara la risoluzione del problema. Viene fuori per chi aggiorna moodle si crea un conflitto ma la soluzione sembra non esserci se non dei tentativi rinominando il file filemanager_page_generallayout.mustache sad