Accesso piattaforma come guest ed al corso registrarsi

Ri: Accesso piattaforma come guest ed al corso registrarsi

di yuri coluzzi -
Numero di risposte: 3
Grazie per la risposta... non sono amministratore di piattaforma e la registrazione utenti è disabilitata.
Praticamente devo utilizzare moodle per permettere a delke persone di prenotarsi per assistere ad un esame.
Visto che nn conosco le persone, devo farle accedere come guest...
poi all'interno ho creato un corso PRENOTAZIONI, dove devo mettere un qualcosa (form, quiz, feedback, ecc.) che mi permetta di fargli inserire i loro dati (nome, cognome ecc...) fino ad un massimo di 6 per ogni giorno.
Il feedback può essere compilato una volta sola e nn posso mettere max 6...
il quiz potrebbe andar bene con 6 tentativi, ma dal secondo in poi purtroppo chiede "ritenta" ed è fuorviante e poi non può essere eseguito da Guest...
Mi sono spiegato?
Avevo pensato anche di mettere sotto ogni sezione (giorno) 6 quiz ad un tentativo, ma poi dovrei nascondere ogni quiz completato...
spero di essere stato chiaro.
Grazie per le risposte che mi darete
In riposta a yuri coluzzi

Ri: Accesso piattaforma come guest ed al corso registrarsi

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers
Gli utenti sono registrati sulla piattaforma o sono degli esterni?
In riposta a Domenico Recchia

Ri: Accesso piattaforma come guest ed al corso registrarsi

di yuri coluzzi -
sono esterni...
io invierò una mail a quelli che devono sostenere questo esame in presenza e loro tramite questo link dovrebbero accedere come Guest e poi compilare una specie di form per lasciarmi i dati...
praticamente avrò 6 persone in presenza e 6 persone al giorno che hanno compilato il form
In riposta a yuri coluzzi

Ri: Accesso piattaforma come guest ed al corso registrarsi

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers
Posso benissimo comprendere lo stato di necessita' .. pero' , davvero, mi guarderei bene dal fare una cosa del genere senza avere l'autorizzazione dell'amministratore, specie poi se si tratta di utenza esterna e quindi non regolarizzata ai sensi della protezione dei dati. Mi spiace ma nn posso andare oltre.