Attivare plugin atto

Attivare plugin atto

di Marco Gemelli -
Numero di risposte: 6


Buongiorno! Scusate se la domanda è banale ma non riesco a trovare il modo per attivare il plugin "importazione file di Word".. Nella lista dei plugin vedo che è installato ma niente di più...

Grazie...

Media dei voti:  -
In riposta a Marco Gemelli

Ri: Attivare plugin atto

di Claudio Curci -
ma questa è la pagina che ti appare in automatico quando entri in amministrazione, quella che riconosce la presenza di un nuovo plugin, giusto?
non c'è a fine pagina il tasto per procedere all'aggiornamento del database?
In riposta a Marco Gemelli

Ri: Attivare plugin atto

di Sergio Rabellino -
Immagine Particularly helpful Moodlers Immagine Plugin developers
Ti manca l'estensione xsl di PHP, non di moodle.
L'installazione dell'estensione dipende da chi e come ha installato il tuo webserver e il php. Moodle ti informa solo che senza quella estensione, il plugin di atto di "importazione file word" non può funzionare; al fondo hai un "ok" per il solo fatto che non è un componente fondamentale e obbligatorio in assoluto per il funzionamento di moodle.
In riposta a Sergio Rabellino

Ri: Attivare plugin atto

di Marco Gemelli -
Buongiorno e grazie per le risposte..

...Avevo già contattato il servizio di hosting e mi hanno assicurato che l'estensione xsl è attiva - il quadratino a destra è verde- ...
Noto comunque che nei vari riquadri per inserire i contenuti compare il pulsante relativo all'importazione di flies word e funziona regolarmente solo per i formati docx (credo comunque che sia previsto così)
Mah!
In riposta a Marco Gemelli

Ri: Attivare plugin atto

di Sergio Rabellino -
Immagine Particularly helpful Moodlers Immagine Plugin developers
Abbaglio mio, io come admin uso solo la versione inglese e ho male interpretato l'italiano... il plugin xsl è ritenuto necessario ed è correttamente installato [OK] verde.
Poi, personalmente, sconsiglio vivamente l'importazione di file word dentro all'editor HTML: tipicamente word si porta dietro una marea di codice HTML anche solo per scrivere "prova"...
Inoltre il rischio di creare grossi problemi è significativo e nel tempo ho dovuto modificare il DB a mano perchè la navigazione del corso era broken a causa di un HTML mal formattato: magari sono retaggi del passato, però è un rischio concreto.
In riposta a Sergio Rabellino

Ri: Attivare plugin atto

di Marco Gemelli -
Grazie mille dei consigli... ignorerò l'anomalia .. anzi magari disinstallerò il plugin...
L'unico contesto in cui potrebbe essere utile è la risorsa libro ma non è comunque essenziale...