URGENTE: Come evito che il docente di un corso possa cancellare le sezioni

URGENTE: Come evito che il docente di un corso possa cancellare le sezioni

di Paola Vaccari -
Numero di risposte: 5

Buongiorno a tutti!

Ho strutturato i corsi in 3 sezioni: Lezioni, Materiale, Compiti

Purttroppo alcuni docenti delle superiori hanno inavvertitamente cancellato una sezione, fortunatamente al momento era vuota, ma se lo fanno più avanti durante l'anno è un disastro... non riesco a trovare il modo di impedire che un docente possa cancellare le sezioni, qualcuno mi può aiutare?

Come ho scritto è urgente!

Grazie

Media dei voti:  -
In riposta a Paola Vaccari

Ri: URGENTE: Come evito che il docente di un corso possa cancellare le sezioni

di Grazia Cesarini -

Un docente è editor quindi lo deve poter fare. Puoi impostarli come Docenti non editor ma poi non possono fare quello che di solito deve poter fare un docente.

Forse non ho capito bene il tuo obiettivo.

In riposta a Paola Vaccari

Ri: URGENTE: Come evito che il docente di un corso possa cancellare le sezioni

di felix-230 Sighinolfi -
Potresti operare sui privilegi del docente in quei corsi senza modificare i ruoli di default per evitare brutte sorprese. Ricordati di assegnare questo ruolo solo nel corso e non in tutto il sito intero o se preferisci fare queste modifiche per tutti i corsi ti consiglio di creare un nuovo ruolo nel sito intero utilizzando come ruolo archetipo docente.
Vedi tu la scelta migliore
In riposta a felix-230 Sighinolfi

Ri: URGENTE: Come evito che il docente di un corso possa cancellare le sezioni

di Paola Vaccari -
Putroppo non ho proprio trovato la voce nelle autorizzazioni per bloccare il poter eliminare le sezioni....
In riposta a Paola Vaccari

Ri: URGENTE: Come evito che il docente di un corso possa cancellare le sezioni

di felix-230 Sighinolfi -
lo puoi trovare nelle impostazioni del corso
"nome-corso" -> altro -> Utenti -> click su autorizzazioni.
Da li puoi scegliere cosa possono fare gli studenti, docenti, docenti non editor e i manager cosa possono modificare. Puoi persino negare ai docenti spostare delle sezioni e ripristinarle ma non so se sia possibile negare di eliminare una sezione sul corso
In riposta a Paola Vaccari

Ri: URGENTE: Come evito che il docente di un corso possa cancellare le sezioni

di Sergio Rabellino -
Immagine Particularly helpful Moodlers Immagine Plugin developers

La risposta di chiama "formazione ai formatori". IMHO escludo che si possa limitare la modifica delle sezioni da parte di un teacher del corso.