Mail a nuovi utenti con user e pwd

Mail a nuovi utenti con user e pwd

di Paola Vaccari -
Numero di risposte: 3

 Buongiorno,

ho caricato gli utenti con un file csv,  senza impostare la colonna delle password e moodle giustamente ha inviato le e-mail agli utenti con user e pwd, ma purtroppo non le ha inviate a tutti. 

Vorrei sapere dove trovare le e-mail che ha inviato per capire a chi non le ha inviate e se è possibile dirgli di rimandare l'e-mail a un gruppo di utenti, dalle azioni di massa non è possibile...

Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Grazie

Media dei voti:  -
In riposta a Paola Vaccari

Ri: Mail a nuovi utenti con user e pwd

di Claudio Curci -

Salve,
l'ideale sarebbe poter contare sul supporto del proprio fornitore di Hosting. Da parte loro, dovrebbero fornirle l'elenco delle email inviate dal webserver in quella determinata fascia oraria.

Non è da escludere che le email siano regolarmente partite ma non siano arrivate a destinazione per problemi di spam (problemi che si ripresenterebbero comunque e che vanno risolti alla radice).

Consideri che la password nel database è criptata, quindi tecnicamente non è possibile re-inviare una mail di iscrizione uguale a quella iniziale.

In riposta a Claudio Curci

Ri: Mail a nuovi utenti con user e pwd

di Paola Vaccari -

Grazie per la rapida risposta.

Mi andrebbe bene anche rigenerare la password e rimandare la mail con le credenziali per coloro con non l'hanno ricevuta, però in un colpo solo, non un utente alla volta a mano... sa dirmi se è possibile e come posso fare?

In riposta a Paola Vaccari

Ri: Mail a nuovi utenti con user e pwd

di Claudio Curci -
Bisogna capire come mai queste email non sono state recapitate. Se si tratta di problemi di spam, ripetere l'operazione significa mandare una mail a chi l'ha già ricevuta e lasciare di nuovo senza password gli altri.
Per avere l'elenco delle email che non sono state recapitate temo non ci sia altra soluzione che chiedere al fornitore di hosting. Di base, Moodle non traccia le email in uscita.
Comunque operazioni massive di re-invio password dal pannello non ce ne sono.