Iscrizione al corso - password univoca

Iscrizione al corso - password univoca

di Dario Molino -
Numero di risposte: 3

Salve ragazzi vi seguo da tempo. Ho un problema / necessità da risolvere
Moodle permette diversi tipi di iscrizioni per i corsi
Siccome sto venendo un corso a degli utenti devo fornire delle password univoche (ad oggi con ISCRIZIONE SPONTANEA mi fa fornire una chiava di iscrizione unica per n utenti)
Questo perchè siccome le password hanno un valore legale ed economico non c'e il problema che si passino le key unica.

Non capisco o non trovo se c'e un metodo (che poi dovrebbe funzionare come quello di iscrizione spontanea) dove l'utente si registra e poi per il corso selezionato mi mette la key e il sistema la smarca come ACCESSO EFFETTUATO. Non posso credere non ci sia un sistema tale per accedere ai corsi.

Media dei voti:  -
In riposta a Dario Molino

Ri: Iscrizione al corso - password univoca

di cristina eleuteri -
Immagine Particularly helpful Moodlers
Ciao,
se lo iscrivi tu il problema è risolto....non so se tu intenda questo però nel momento in cui registri un nuovo utente gli assegni la sua password (amministrazione sito..utenti..nuovo utente) e quindi lui accede al corso con la password, senza chiave di iscrizione perchè non si parla più di iscrizione spontanea...
In riposta a cristina eleuteri

Ri: Iscrizione al corso - password univoca

di Dario Molino -
No il problema è che io non so i nomi delle persone. Darò genericamente 50 password univoche personali e vorrei farli accedere al corso con quelle. Come si fa solitamente nei sistemi per l'accesso protetto.
O quanto meno una cosa similare
In riposta a cristina eleuteri

Ri: Iscrizione al corso - password univoca

di Dario Molino -
Vabbene ho risolto spulciandomi un po tutto in maniera alternativa

Ho utilizzate il PLUGIN IDLIST2 che funziona ancora associando un campo profilo con codice generati da IDLIST per l'autorizzazione all'accesso dei corsi
Senno semplicemente usata il PLUGINS COUPONS che permette di riscattare il corso e avere l'accesso controllato tramite codice univoco