RIconoscimento mediante webcam per l'accesso ad un esame o test

RIconoscimento mediante webcam per l'accesso ad un esame o test

di sergio morabito -
Numero di risposte: 2

Salve, vorrei sapere se esiste un plugin che richieda l'autenticazione o scatti una foto mediante webcam prima di accedere ad un esame o test. Con la nostra vecchia piattaforma TalentLMS era possibile. Grazie

Media dei voti:  -
In riposta a sergio morabito

Ri: RIconoscimento mediante webcam per l'accesso ad un esame o test

di Andrea Basto -

Plugin che richieda l'autenticazione è un po' generico, ce ne sono già diversi preinstallati. Ovviamente l'autenticazione avviene su una base di dati da te creata (hai inserito le credenziali degli utenti manualmente) o già esistente attraverso vari metodi.

Non ti è possibile scattare una foto ma puoi chiedere al discente di inserire un video dalla propria webcam. Per esempio in questo editor in uso sul Moodle di questo forum è presente il simbolo di una telecamera e posando il cursore sopra apparirà la scritta REGISTRA VIDEO.


In riposta a Andrea Basto

Ri: RIconoscimento mediante webcam per l'accesso ad un esame o test

di sergio morabito -

Grazie per la risposta prima di tutto. Vorremmo realizzare un sistema di sicurezza per certificare che il test sia svolto da quella persona. Quindi registrazione video ancora meglio della foto. Il problema è che io direttamente non saprei e la persona che ha creato la nostra piattaforma dice che non conosce questi plugin. Mi faresti sapere maggiori info? Grazie