Non trovo aggiungi sottosezioni usando il Plugin Flexible Section Format

Non trovo aggiungi sottosezioni usando il Plugin Flexible Section Format

di LAURA CAROSI -
Numero di risposte: 1

Dalla documentazione sia in inglese che in italiano (https://moodle.com/it/news/flessibili-sezioni-flessibile-insegnamento-moodle-plugin-recensione/ e https://moodle.org/plugins/format_flexsections),  appare evidente che  con il  Plugin Flexible Section Format è possibile aggiungere sottosezioni alle sezioni esistenti.

Vedendo anche gli screeshot a fine pagina della documentazione, una volta installato il plugin dovrebbe apparire sulla destra, "aggiungi sottosezione" proprio sotto "aggiungi attività o risorsa".

Ho installato la versione  3.5.1 del plugin Flexible Section format  su due corsi, uno sulla piattaforma Moodle 3.9 ed uno su  Moodle 3.8.

L'opzioni Flexible Format appare tra quelle del Formato Corso ed una volta selezionata, le varie sezioni appaiono  sotto forma di griglia.  Tuttavia, quando entro in una sezione non c'è la possibilità di selezionare "aggiungi sottosezione" (vedi screenshot sotto). In ogni sezione, in basso a destra, c'è solo la possibilità di aggiungere una risorsa od una attività.

Qualcuno ha idea da che cosa può dipendere? Ho dimenticato di settare qualche cosa nelle impostazioni?


Allegato screeshot-no-sottosezioni.png
Media dei voti:  -
In riposta a LAURA CAROSI

Ri: Non trovo aggiungi sottosezioni usando il Plugin Flexible Section Format

di Roberto Sbravati -

Buongiorno Laura,

Non conosco quel plugin specifico, ma la prima cosa che mi viene da pensare è che sia un problema del tema scelto.

Se lo cambi usando BOOST, anche solo tramite URL se la possibilità è abilitata (https://docs.moodle.org/39/en/Allow_theme_change_by_URL), l’opziona mancante compare?

Saluti

Roberto