consiglio convenienza aggiornamento

consiglio convenienza aggiornamento

di Riccardo Frattini -
Numero di risposte: 3

buongiorno a tutti

da pochi giorni mi hanno affidato una piattaforma moodle 3.5.1, ho notato che ora siamo alla versione 3.9 secondo voi conviene aggiornare o meglio aspettare ancora un po?

in caso di aggiornamento posso aggioranare direttamente con la 3.9 o devo passare gradualemnte da versione a versione?

grazie mille

Media dei voti:  -
In riposta a Riccardo Frattini

Ri: consiglio convenienza aggiornamento

di Grazia Cesarini -

Secondo la mia esperienza gli aggiornamenti vanno fatti spesso. Se si attende troppo è probabile che non sia possibile passare direttamente dalla propria versione a quella appena uscita. Nel caso tuo mi sembra che da 3.5 a 3.9.1 sia ancora possibile ma ti consiglio di leggere bene sulle istruzioni. Controlla anche se la tua versione di PHP e di Mysql sono giuste per la 3.9.1 o le devi aggiornare. Grazia

In riposta a Grazia Cesarini

Ri: consiglio convenienza aggiornamento

di Riccardo Frattini -
quindi secondo te non sbaglierei a farla progressivamente cioè passando prima per la 3.8.4 e poi successivamente per la 3.9?
In riposta a Riccardo Frattini

Ri: consiglio convenienza aggiornamento

di Grazia Cesarini -
Non serve ora. Ora fai tutto in un colpo perché lo puoi fare. Io parlavo per il futuro. Man mano che escono le nuove versioni conviene fare l'aggiornamento... io lo faccio una o due volte in un anno scolastico... dipende dal tempo che ho a disposizione.