Problemi aggiornamento Moodle da 2.9 a 3.1

Problemi aggiornamento Moodle da 2.9 a 3.1

di claudio mazzoleni -
Numero di risposte: 0

Buongiorno e grazie in anticipo per l'attenzione.
Ho cercato una soluzione ma non la ho trovata, motivo per cui apro questo topic.

Nel lontano 2016 ho installato moodle 2.9.6 su server Aruba ed oggi, mi sono deciso a volerlo aggiornare.

Ho cercato la guida ufficiale https://docs.moodle.org/31/en/Upgrading e ho provato a seguirla ma qualcosa non mi quadra. Vi espongo quindi la situazione nel dettaglio:
- ho fatto backup sia di tutto lo spazio web via ftp che del database;
- ho messo moodle in modalità manutenzione;
- ho tolto di mezzo tutto il precedente materiale web e copiato al loro posto i files del pacchetto 3.1;
- ho messo il vecchio file config.php e i temi personalizzati.

aggiornando la schermata web del sito, moodle mi dice che sarà aggiornato il database e che potrebbe volerci un po' di tempo (vedi immagine 01) e ma quando clicco su continua, il sito mi da errore (
La pagina non funziona www.ifcsystemfad.it al momento non è in grado di gestire la richiesta. HTTP ERROR 500) e non succede assolutamente nulla, nemmeno attendendo ore.

Se provo un nuovo login, prima del login trovo il messaggio che mi dice che il sito è in manutenzione (quello che avevo personalizzato io prima di fare tutta la procedura) ma se faccio il login, il sito mi da errore come indicato sopra.

Ho provato la procedura sia lasciando il php che c'era (5.6) che impostando la versione 7.0 ma il problema non si risolve.

Spero possiate aiutarmi.

Grazie

Allegato 01.png
Media dei voti:  -