Stato completamento corso e difficoltà esecuzione quiz

Stato completamento corso e difficoltà esecuzione quiz

di David Delcò -
Numero di risposte: 0

Buongiorno a tutti,
Cercherò di essere sintetico.

Su una piattaforma Moodle 3.7.3 ho creato un corso comprendente diverse attività e quiz.
Inizialmente avevo impostato l'iscrizione al corso come "spontanea" in seguito per ragioni diverse avevo provveduto a iscrivere io direttamente i corsisti attraverso il metodo "manuale" usando dei gruppi globali. Entrambe le modalità erano attive e ho dimenticato di disattivare la modalità di iscrizione spontanea.

In seguito, accidentalmente, invece di premere su "accetta nuovi corsisti" e mettere no, ho disattivato il metodo d'iscrizione. Si sono così "disattivati" anche gli utenti che si erano iscritti con questa modalità, che nella lista venivano visualizzati come "Non attuale".

Il problema è che, anche dopo avere riattivato il metodo di iscrizione (ora li vedo come "attivo"), il completamento delle attività non viene più registrato, a volte gli utenti riferiscono di non poter vistare le caselle di spunta. Nel log del corso vedo che hanno svolto e terminato determinate attività, ma nel report di completamento, le attività non sono vistate come completate. 

Anche il badge che dovrebbe uscire a fine corso, ad alcuni arriva solo nel sistema di messaggistica, ad altri arriva la e-mail...

Qualcosa è andato storto... evidentemente. Come si potrebbe rimediare?

Nello stesso corso alcuni utenti segnalano difficoltà nell'eseguire quiz dai cellulari o anche da computer quando ci sono domande con attività drag & drop (avevo letto che succede in particolare a coloro che usano Google Chrome) ma mi viene segnalato anche da utenti Safari, Explorer ed Edge...

Se ricreassi il corso, iscrivendo manualmente solo gli studenti che ancora non vi hanno partecipato, importando i contenuti dall'altro corso (escluso ev. i quiz) potrebbe essere una soluzione? Poi però ovviamente dovrei archiviare le attività di chi a già partecipato, ma questa è un'altra cosa...

A qualcuno è già capitato? Grazie per un riscontro .

Cordiali saluti.

Media dei voti:  -