Database Moodle

Database Moodle

di Giorgio Paramento -
Numero di risposte: 1

Buongiorno a tutti,

in questi giorni sto avviand delle attivita' formative, se non fosse che avviando il processo cron, mi accorgo di un sacco di errori presenti durante le attivita' di aggiornamento,

leggendo il report di result, mi sembra comprendere ci siano dei problemi sulla base dati, questo penso determinato dalle varie prove fatte ( inserisci, modifica, elimina  a volte incaute).

Vi chiedo c'e' una modo per effettuare ua riorganizzazione del data base , diciamo una specie di cleanup, della base dati?

Grazie per l'aiuto

Giorgio Paramento

Media dei voti:  -
In riposta a Giorgio Paramento

Ri: Database Moodle

di Sergio Rabellino -
Immagine Particularly helpful Moodlers Immagine Plugin developers

Qualsiasi attività/prove che tu abbia fatto su moodle non produce normalmente inconsistenze nella base dati. Diverso discorso se hai messo mano direttamente alla base dati, ovviamente.

Che mi risulti non esiste un sistema di verifica della coerenza delle relazioni nel database perchè non ci dovrebbe essere alcuna necessità di un "cleanup". La correttezza delle transazioni su database è compito dello sviluppatore e viene attuata consistentemente ad ogni operazione.

Qualche esempio di questi errori (ovviamente omettendo informazioni sensibili) sarebbe utile per capire.