aggiornamento moodle da 3.8.2 a 3.8.3

aggiornamento moodle da 3.8.2 a 3.8.3

di patrizia bruno -
Numero di risposte: 4

Ciao, visto che il moodle non è ancora carico di materiale, volevo aggiornare la mia versione 3.8.2 all'ultima, la 3.8.3.
come al solito leggendo la documentazione non è semplicissimo, potevano pensare ad un pulsante aggiorna, invece no.
Potete solo dirmi se ho capito correttamente la procedura:
in filezilla, prendo tutto il contenuto della cartella moodle e lo sposto fuori dal server.
scarico l'ultima versione di moodle, copio nella stessa posizione le cartelle plugin che avevo scaricato e rimetto tutto il contenuto in filezilla (al posto di quello che ho tolto).
Dei file vecchi devo utilizzare solo il file config.php al posto di quello nuovo.
Non tocco invece la cartella moodledata.
Il mio dubbio è, in quale cartella trovo il file config.php? basta solo questo file e tutto il contenuto di moodledata per avere invariate le stesse informazioni, utenti registrati e materiale caricato?
Inoltre è già la terza volta che provo a scaricare l'ultima versione ma a metà download da errore, a qualcun'altro è successo? non è che l'ultima release ha dei problemi?

ps. ho provato da diversi computer e usando due diverse connessioni, adsl e fibra. 
Grazie

Media dei voti:  -
In riposta a patrizia bruno

Ri: aggiornamento moodle da 3.8.2 a 3.8.3

di patrizia scarpa -
nella cartella madre di moodle
In riposta a patrizia scarpa

Ri: aggiornamento moodle da 3.8.2 a 3.8.3

di Michele Pagano -
La cartella Moodledata si trova dove dice Patrizia, ma nel caso del mio spazio web non posso raggiungerla. (Aruba)
In riposta a Michele Pagano

Ri: aggiornamento moodle da 3.8.2 a 3.8.3

di Luigi Bonafede -

Ho appena aggiornato dalla 3.7 alla 3.8,3
Un breve preambolo:
Moodle ha 3 elementi costitutivi
1- La cartella Htdocs
2- Il database
3-La cartella moodle data.
Il file config.php che è nella htdocs   ha i parametri di dove si trovino le cartelle ed i dati accesso al Database.

PRIMA di fare aggiornamento bisona avere una copa di backup delle 3 componenti ( perchè quando il processo di aggiornamento parte  modifica sia il DB che la cartella moodle data ( forse )

Io  di solito creo una cartella moodleverxx e ci sposto tutta la root
Poi mi creo in locale  una copia in ftp  delle cartelle dei plugin che ho ( ne ho elenco)
ricreo la struttura   cosi copio direttamente con un unico comando
Se fallisce tutto  per ritornare alla versione precedente si può rimettere il vecchio codice nella root
SI ricrea il database dal DUMP e si rimette la moodledata ( ripeto lo faccio solo nel dubbio possa variare la struttura con aggiornamento)