Modifiche alle tabelle

Modifiche alle tabelle

di Fabio Finocchiaro -
Numero di risposte: 1

Salve,

premesso che ho un host con Aruba,  andando in Amministrazione del sito --> Server --> Ambiente

mi dice che devo:

1) La cache PHP opcode migliora le prestazioni e riduce la memoria utilizzata. L'estensione OPcache è sia consigliata sia supportata.
Risposta di Aruba: La informiamo che l'estensione Opcache non è attivabile su Hosting Condiviso

2) Il database utilizza il formato file Antelope. Si raccomanda di convertire le tabelle nel formato file Barracuda. Per dettagli su come convertire le tabelle InnoDB in formato Barracuda
Risposta di Aruba: Può attuare la modifica alle tabelle in modo autonomo eseguendo da pannello http://mysql.aruba.it la query : ALTER TABLE `nometabella` ROW_FORMAT = COMPRESSED
La mia azione: Visto che posso utilizzare solo mysqladmin (almeno credo) e che quindi devo agire per ogni singola tabella, quali sono le tabelle che generano l'errore ?

3) MySQL e MariaDB sono impostati per utilizzare 'utf8'. Questo set di caratteri non supporta i caratteri a quattro byte dove sono incluse alcune emoticon ed il suo utilizzo provocherà errori duranti il salvataggio nel database, con conseguente perdita di dati. Per favore modifica il set di caratteri in 'utf8mb4'.
Risposta di Aruba: può modificare la collation delle tabelle in "utf8mb4_unicode.ci" di ogni campo, cliccando sulla sinistra il nome della tabella che necessita di aggiornare, poi su "struttura" e successivamente sull'icona "operazioni". Su "collation" deve scegliere "utf8mb4_unicode.ci" ed infine cliccare su esegui.
La mia azione: Visto che posso utilizzare solo mysqladmin (almeno credo) e che quindi devo agire per ogni singola tabella, quali sono le tabelle che generano l'errore ?

Grazie 1000

Fabio

Media dei voti:  -
In riposta a Fabio Finocchiaro

Ri: Modifiche alle tabelle

di Sergio Rabellino -
Immagine Particularly helpful Moodlers Immagine Plugin developers

1) Moodle è liberamente scaricabile, ma i servizi si pagano...

2) per saperlo c'è il comando CLI che ti genera il codice SQL

> mysql_compressed_rows.php -s

Se non puoi eseguirlo in CLI perchè è un server condiviso, beh, te ne fai una copia e la modifichi in modo che tu possa eseguirlo una-tantum come script web e poi lo cancelli.

3) ti direi tutte, ma anche qui c'è il comando CLI

> mysql_collation.php

e di nuovo, se non puoi eseguirlo come CLI... vedi al punto 2.