Recupero tentativo quiz

Recupero tentativo quiz

di Emanuele Peri -
Numero di risposte: 1

Salve,

ho un problema relativo ad un quiz svolto da un partecipante al corso. Questa persona era iscritta al corso con due ruoli:

  • Studente (livello locale, di corso)
  • Manager (livello globale)
Il quiz è stato svolto, ma essendoci il ruolo di Manager, è stato preso come anteprima e non come tentativo vero e proprio. Il candidato vedeva il quiz completato, ma le sue risposte non comparivano nel report iniseme alle risposte del quiz degli altri partecipanti.

Seguendo questa discussione, ho provato a risolvere il problema in questo modo
  1. Rimuovere il ruolo di Manager
  2. Dal Database recarsi in mdl_quiz_attempts e cambiare al record della persona interessata il valore preview da 1 a 0.
  3. Rivalutare il tentativo
Purtroppo mi sono fermato al passo uno, perchè alla persona interessata non compariva più il messaggio del completamento del quiz, ma gli consentiva di rifare il quiz (forse questo ha fatto sballare tutto il resto).
A quel punto non sono più riuscito a trovare le risposte del quiz che nel DB erano memorizzate come anteprima, impedendomi di compiere il passo 2.

Sembrerebbe che la sua anteprima del quiz che io volevo convertire in tentativo (vedi passo 2) sia sparita. Facendo una ricerca generale nel db di una risposta aperta che aveva dato, sono però riuscito a trovarla in mdl_question_attempt_step_data.

Forse c'è ancora speranza... Solo che non conosco la struttura del DB e in generale non sono molto esperto quindi vorrei evitare di metterci mano autonomamente.

Grazie del supporto
Media dei voti:  -