migrazione a server di produzione

migrazione a server di produzione

di CORRADO GENOVA -
Numero di risposte: 3

Ho costruito la piattaforma integrando BigBlueButton come webinar per le lezioni ora devo andare in produzione e mi compare questa scritta.

This Moodle server is making use of the BigBlueButton testing server that comes pre-configured by default. It should be replaced for production.

Ovviamente devo poter gestire centinaia di utenti collegati in contemporanea nel mondo e devo risolvere immediatamente il problema, ho cercato di comprare un piano di servizio da BBB ma non sono riuscito a trovare nulla. Per favore qualcuno ha affrontato e risolto questo problema? mi date una dritta.

Nel caso che referenze mi date sul plugin di Zoom, il target servizio della mia struttura è paragonabile a quella di una academy di grandi dimensioni

Grazie. buona serata a tutti.
Corrado



Media dei voti:  -
In riposta a CORRADO GENOVA

Ri: migrazione a server di produzione

di Cosmo Furno Palumbo -

Ciao, anch'io stavo valutando l'acquisto di un servizio BBB... al momento mi ero basato su quanto suggerito dagli stessi sviluppatori, ovvero:

https://bigbluebutton.org/commercial-support/

Sinceramente, non so se esistono altre soluzioni affidabili, anche se noi, ci siamo temporaneamente appoggiati a Zoom (per questioni economiche). Ed altrettanto sinceramente, ti dico che ho l'impressione che non ci sia tutta l'integrazione di BBB... ma è un'impressione, in quanto, ho potuto riscontrare sicuramente una maggiore comodità, per esempio, nella gestione della registrazione delle singole riunioni/lezioni.

Spero di esserti stato d'aiuto.


Cosmo

In riposta a Cosmo Furno Palumbo

Ri: migrazione a server di produzione

di CORRADO GENOVA -
Grazie Cosmo vado a studiare ciò che mi hai segnalato e vediamo quale strada prendere, i costi hanno la loro giusta importanza. grazie ancora
In riposta a Cosmo Furno Palumbo

Ri: migrazione a server di produzione

di Marco Brighi -
Ciao Cosmo,
relativamente a Zoom sai darmi qualche informazione per la parte di statistiche? io ho sottoscritto un piano Pro ed installato su Moodle il plugin ma non vedo alcun dato di tracciamento degli accessi e delle relative tempistiche....se clicco la voce "Sessioni" dei vari meeting fatti non c'è nulla. Non ho capito se si tratta di una limitazione di Zoom o sbaglio qualcosa....grazie
Marco