Problemi con la reportistica

Problemi con la reportistica

by Antonino Marfia -
Number of replies: 2

Salve

Ho impostato un corso con circa 25 argomenti. Ad ogni argomento corrisponde una materia (italiano, storia, matematica....). Altresì ad ogni argomento ho assegnato un docente. Praticamente un docente diverso per ogni materia.

Quando vado a visualizzare il report di un docente spuntano in questo report l'elenco di tutti gli argomenti(materie) del corso. In fine un docente puó cancellare i file di tutti gli altri docenti.

Dove sbaglio?

Mi date una mano?

Average of ratings: -
In reply to Antonino Marfia

Ri: Problemi con la reportistica

by Domenico Recchia -
Picture of Particularly helpful Moodlers
Sbagli a monte smile
Personalmente consiglio sempre: 1 corso = 1 materia = 1 registro di valutazione = 1 docente ... altrimenti diventa un ginepraio dove ognuno finirà col pestarsi (anche involontariamente) i "piedi" con l'altro.
In alternativa potresti dare un'occhiata ai metacorsi .. cosa che non è difficile ma neanche facile da trattare.
Per maggiori info consulta la documentazione ufficiale: https://docs.moodle.org/38/en/Course_meta_link
In reply to Domenico Recchia

Ri: Problemi con la reportistica

by Antonino Marfia -
Il problema é quello di avere 50 corsi ed ogni corso circa 22 materie. Se adottivo la scelta di creare un corso per ogni materia mi sarei ritrovato a gestire 1200 corsi a cui avrei dovuto collegare docenti e tutor. Scaricando in oltre 1200 report giornalmente.