Riproduzione Video durante Esame

Riproduzione Video durante Esame

di Fabiana Biondo -
Numero di risposte: 2

Buongiorno a tutti, 

Avevo intenzione di recuperare un esame con questa piattaforma da me scoperta da poco. 

Per quanto sia efficiente l’applicazione avevo qualche dubbio sulla sincerità degli studenti. Pertanto volevo dunque domandare se moodle prevedesse una registrazione video in diretta, o differita in un secondo momento, in modo da poter controllare l’esecuzione da parte dello studente. 

Grazie mille per l’attenzione 

Cordiali saluti 

Media dei voti:  -
In riposta a Fabiana Biondo

Ri: Riproduzione Video durante Esame

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers
Ciao Fabiana,
se ho inteso correttamente, il senso della tua domanda .. si può fare .. ma a diverse condizioni ... e con molti limiti.
Intanto devi mettere su due diverse attività su moodle (il quiz e poi una sessione di videoconferenza) e già qui potrebbero profilarsi i primi problemi.
La piattaforma Moodle sulla quale vuoi condurre l'esame è dotata di un servizio di webconferencing?
In ogni caso, che tu utilizzi il quiz + la webconferencing+ il SafeExamBrowser i metodi per "forzare" sono diversi. In questo caso puoi solo tentare di limitare i danni.
Le Università si stanno muovendo nel settore del proctoring, qui un link all'AIUM (Associazione Italiana Moodle): https://www.aium.it/mod/forum/view.php?id=3965
prova a darci un'occhiata .. magari ti può tornare utile.
In riposta a Domenico Recchia

Ri: Riproduzione Video durante Esame

di Fabiana Biondo -

Domenico, intanto ringrazio per la prontezza e la disponibilità. 

Da quel che so, e purtroppo non ne so a sufficienza, la segreteria ha messo a disposizione un esecuzione d’esame su piattaforma moodle di 1h30 min dove per ogni quesito è disponibile un tempo di 40 secondi per rispondere. 

Vorrei poter essere più preparata e rispondere meglio ma attualmente è quel che mi è stato comunicato. 

Non so a questo punto se si possa proiettare la presenza dell’alunno durante la compilazione 

Cordiali saluti 

Fabiana