Ciao a tutti,
Al momento il mio problema è questo: devo andare a iscrivere ogni singolo studente ad ogni corso. E' possibile inserire una serie di studenti a tutti i corsi, senza dover aggiungerli uno ad uno al singolo corso ?
Ciao a tutti,
Al momento il mio problema è questo: devo andare a iscrivere ogni singolo studente ad ogni corso. E' possibile inserire una serie di studenti a tutti i corsi, senza dover aggiungerli uno ad uno al singolo corso ?
Tramite la sincronizzazione, posso iscrivere un unico a gruppo a tutti i singoli corsi usufruendo di un unico passaggio?
Un gruppo globale lo devi vedere come se fosse una specifica classe e sezione (es. la 3^A del liceo chessò scientifico tal dei tali .. volendo fare un esempio)
i tuoi corsi dovresti vederli come materie per il 3° anno (diritto pubblico, matematica, informatica, ecc.). Ogni corso (quindi materia) è legato ad un anno di frequenza ed a una sezione.
in ogni corso, ad esempio facciamo il caso del 3° anno, sezione A, devi solo limitarti ad inserire il metodo di iscrizione "sincronizzazione su gruppi globali". Questo plugin (di default su Moodle) ti permette di associare la tua classe al corso.
Ne sovviene che dovrai ripetere questa "associazione" per ogni corso nel quale devi iscrivere questi studenti.
Dovrai quindi richiamare solo il titolo del gruppo globale. Ogni eventuale aggiornamento che apporterai sul gruppo globale (aggiunta o eliminazione di un utente) si rifletterà automaticamente in ogni corso dove è attivo questo metodo di iscrizione associato a quel particolare gruppo.
Qui la documentazione (guida) sul metodo di iscrizone sync cohort: https://docs.moodle.org/38/en/Cohort_sync#Enrolling_a_cohort_in_a_course
La mia idea sarebbe quella di creare una cartella unica dove inserire tutti i corsi, in modo tale da dargli accesso tramite la categoria e lo studente potrà vedere tutti i corsi, giusto?
Non ho inteso. Se devi creare una "cartella unica dei corsi" cosa vuoi dire con accesso tramite categoria? C'è qualcosa che non mi torna.