Revisione Quiz: simbolo * nelle risposte

Revisione Quiz: simbolo * nelle risposte

di Annalisa Barbon -
Numero di risposte: 8

Buonasera a tutti. 

Ho cercato tra le Q&A la soluzione, ma non sono riuscita a trovare nulla.

Chiedo cortesemente se qualcuno può rispondere a questa domanda.

Si tratta di un quiz con domande di tipologia “Risposta Breve”. Quando lo studente effettua la revisione del suo test  il simbolo * che ho inserito nelle mie risposte NON viene visualizzato.

Preciso che non voglio usarlo come carattere jolly ma come simbolo di moltiplicazione.


Spero di essere stata chiara e ringrazio fin d’ora.

Annalisa B.





Media dei voti:  -
In riposta a Annalisa Barbon

Ri: Revisione Quiz: simbolo * nelle risposte

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Annalisa,
ci puoi raccontare qualcosa del tuo setup come ad esempio quale versione di Moodle stai usando e come hai editato le tue formule, ad esempio usando TeX?

HTH,
Matteo

In riposta a Matteo Scaramuccia

Ri: Revisione Quiz: simbolo * nelle risposte

di Annalisa Barbon -
Ciao Matteo, intanto grazie per avermi risposto così velocemente e mi scuso se non ho dato sufficienti informazioni utili.
Dove posso vedere la versione di Moodle e l'editor utilizzato?
Le devo chiedere all'amministratore di Moodle della scuola dove insegno?
Grazie ancora.
In riposta a Annalisa Barbon

Ri: Revisione Quiz: simbolo * nelle risposte

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Annalisa,

Le devo chiedere all'amministratore di Moodle della scuola dove insegno?

Si grazie, altrimenti dubito che qualcuno potrà aiutarti se non dai qualche dettaglio operativo in più perchè la domanda appare "troppo generica".
Ma l'Amministratore non ti ha dato qualche indicazione in merito al tuo problema?

HTH,
Matteo

In riposta a Matteo Scaramuccia

Ri: Revisione Quiz: simbolo * nelle risposte

di Annalisa Barbon -
Ciao Matteo,
queste le informazionii ricevute dall'amministratore:
Moodle 3.8.2 (Build: 20200309)
Gli editor installati sono Editor HTML Atto e TinyMCE HTML editor aggiornati
Non è installato unicode (le tabelle del database derivano da versioni precedenti di Moodle).
Annalisa
In riposta a Annalisa Barbon

Ri: Revisione Quiz: simbolo * nelle risposte

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Annalisa,
grazie delle informazioni: tu che editor usi tra i due configurati?

Riusciresti a "insegnarci" a replicare il tuo problema per poterlo provare in una altra istanza Moodle, magari in quella di uno Sviluppatore?
Non lo trovo segnalato nemmeno sulla Community Inglese: se ti serve una palestra, puoi usare https://sandbox.moodledemo.net/ per scrivere tutte le istruzioni (viene resettato ogni ora).
Sembra uno strano bug ma senza l'esatta sequenza per replicarlo non credo troverai qualcuno che ti possa aiutare.

Come avrai potuto leggere recentemente, nella Community è stato riportato un problema "codificato" nelle FAQ, https://moodle.org/mod/forum/discuss.php?d=401611#p1620359, in quella documentazione non troverai una FAQ per il tuo problema.

L'unica cosa che mi viene da suggerire senza sapere altro è di scrivere il * come &#42; direttamente editando il codice HTML prodotto dall'editor - per esempio, con TinyMCE puoi accedervi tramite il tasto <> - dopo che hai scritto la risposta: quella sequenza è l'equivalente HTML dell'asterisco.

HTH,
Matteo

In riposta a Matteo Scaramuccia

Ri: Revisione Quiz: simbolo * nelle risposte

di Annalisa Barbon -
Ciao Matteo,
ho provato ad usare https://sandbox.moodledemo.net/ ed ho fatto 4 tentativi impostando  i 4 editor diversi (li ho modificati su Preferenze), ma il risultato è sempre lo stesso.

Cerco qui sotto spiegarti cosa ho fatto.
Ho creato una domanda di tipologia "Risposta Breve" e nelle caselle di testo Risposta1 e Risposta2 ho usato l'asterisco (=A2*B2).
In fase di REVISIONE nella casella di testo "Risposta Corretta" il simbolo non viene visualizzato (ma compare invece se lo digito nella casella di Feedback generale).
La risposta comunque viene valutata corretta, quindi il confronto delle 2 stringhe coincide (Risposta studente e Risposta docente).
Ti allego 2 screenshot:
- il 1° della domanda
- il 2° della revisione.
Grazie...



Allegato BarbonADomandaRispostaBreveConAsterisco.png