ospiti moodle su BBB e webcam

ospiti moodle su BBB e webcam

di Stefano B. -
Numero di risposte: 5

Buongiorno a tutti. Ho un problema abbastanza fastidioso che credo derivi da qualche impostazione moodle.

Utilizzo una stanza BigBlueButton attraverso MoodleCloud. Quando si connettono "Guest", questi possono condividere la webcam ma non possono vedere quella degli altri "guest". Quindi io, come moderatore le vedo tutte, gli utenti loggati le vedono tutte, gli ospiti vedono solo la mia e quella degli utenti bloccati.

Decisamente fastidioso.

Ho provato a "spippolare" le opzioni da moodle ma non ho ancora trovato soluzione. Al momento per un meeting al volo ho dovuto creare utenze fittizzie "guest1", Guest2", ecc.

Qualche dritta?

Media dei voti:  -
In riposta a Stefano B.

Ri: ospiti moodle su BBB e webcam

di Stefano B. -
Provato ora con un'installazione di moodle su Aruba e server BBB personale ed i guest possono vedere tutti, quindi è proprio una particolarità di moodlecloud. Acc, dove sbagliio?
In riposta a Stefano B.

Ri: ospiti moodle su BBB e webcam

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Stefano,
prova a scrivere direttamente al Supporto di MoodleCloud.

HTH,
Matteo

In riposta a Stefano B.

Ri: ospiti moodle su BBB e webcam

di Stefano B. -
Aggiungo informazioni: Nemmeno gli utenti loggati si vedono tra loro. Solo il presentatore può vedere le webcam di tutti. E' proprio un'impostazione del BBB di moodlecloud mi sa. Ho contattato l'assistenza, vediamo che mi dicono.
In riposta a Stefano B.

Ri: ospiti moodle su BBB e webcam

di Stefano B. -
L'unica soluzione al momento è promuovere tutti a moderatore. Ovviamente l'idea che uno dei miei studenti possa sbattermi fuori dal mio corso non è che mi alletti moltissimo...