Nuovo utente Moodle

Nuovo utente Moodle

di Paolo Speziali -
Numero di risposte: 2

Ciao a tutti,

sono nuovo di questo forum e perdonatemi se non dovessi esprimermi con i termini corretti. Completamente inesperto nell uso e gestione di piattaforme elearning. Sono approdato in moodle dopo aver vagliato altre piattaforme per lo più commerciali. Ho da poco fatto installare moodle su un nuovo dominio con aiuto di un amico ed esperto wordpress/grafico (non pratico nemmeno lui di questo nuovo strumento) e installato alcuni plugin (credo si chiamino così) per identificazione accessi, funzioni di registro, certificato e videoconferenza. 

Ora, ho bisogno probabilmente di qualche dritta e probabilmente consulenza ed affiancamento per poter utilizzare la piattaforma in base alle mie effettive e strette necessità, e consentire agli iscritti dei miei corsi  di accedere e utilizzare lo strumento in maniera semplice. 

Potete indicarmi quale canale devo vagliare per la ricerca di un esperto che mi possa affiancare? Ringrazio sin da ora per i Vs utili suggerimenti.

Buona serata

Media dei voti:  -
In riposta a Paolo Speziali

Ri: Nuovo utente Moodle

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers
Ciao Paolo e benvenuto nella comunita' dei moodler italiani.
Per quanto concerne la tua richiesta,  il metodo migliore e piu' trasparente consta nel servirsi della funzione "jobs", una vetrina internazionale dove pubblichi il tuo annuncio con le relative specifiche (caratteristiche, durata, figure, ecc). 
In questo modo puoi anche filtrare le proposte. 
Qui il link: https://moodle.org/mod/data/view.php?d=54
In riposta a Domenico Recchia

Ri: Nuovo utente Moodle

di Paolo Speziali -
Ciao Domenico,
ti ringrazio molto per la dritta. Ho fatto come mi hai indicato ed ho appena pubblicato un annuncio sulla bacheca jobs, visibile a breve.
Buona giornata e buone feste. Paolo Speziali