visualizzazione video

visualizzazione video

di luciano guazzi -
Numero di risposte: 2

salve, avrei questo problema, più che tecnico è estetico. Nel corso, alcuni argomenti, contengono un video e un testo. Non voglio usare la risorsa pagina o url, vorrei mettere video e testo come descrizione del modulo così che siano visibili subito. corso: bans --> argomento 1: cippalippa -->descrizione : video + testo

vorrei che la cosa si presentasse così: testo e a destra del testo il video

ho provato varie combinazioni, usando anche l'inserimento di una tabella 2 colonne e 1 riga dove nella prima colonna metto il testo e nella seconda il link del video, il problema è che non mantiene la formattazione e il video me lo distanzia mostrandomi la barra di scorrimento .

ho provato a vedere se c'è qualche plugin al caso mio ma nono ho trovato nulla. qualcuno può aiutarmi?

grazie

ps. allego immagine di quello che vedo e di quello che vorrei

Allegato problema.png
Media dei voti:  -
In riposta a luciano guazzi

Ri: visualizzazione video

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers
La gestione dei video richiede l'uso del codice html e comunque nelle tabelle diventa davvero complicata.
Che versione di Moodle impieghi?
Potresti provare a risolvere con l'attività H5P: https://moodle.org/plugins/mod_hvp
Oppure si dovrà ricorrere ad Authoring Tool, ce ne sono molti su piazza .. tra sistemi proprietari, trial, free e open source.