ALERT: Si è verificato un errore durante la comunicazione con il server

ALERT: Si è verificato un errore durante la comunicazione con il server

di David Matteini -
Numero di risposte: 0

Buongiorno a tutti,

sono un docente di Lingua francese all'Università di Siena e, da inizio emergenza, sto usando la piattaforma Moodle per caricare presentazioni in powerpoint con voce registrata in formato mp4 (pesano, solitamente, intorno ai 400MB).

Fino a ieri, tutto bene. Se non che, ieri sera, tentando di caricare una lezione, mi compare il solito messaggio di errore: ALERT: Si è verificato un errore durante la comunicazione con il server.

Ho provato a connettere il mio Mac (Air del 2019) a ethernet, hotspot, wifi. Niente da fare. Ho provato anche a cancellare una vecchia lezione credendo fosse un problema di spazio.

Stamattina, ho tentato di caricare la lezione da un altro computer (un portatile del 2013) ed è andato tutto liscio. Continuo ad avere problemi, invece, con il mio computer più recente. Non c'è verso.

vi chiedo, a vostro parere, da cosa possa dipendere. Configurazioni di sicurezza del computer? Del browser? Si è impostato un limite di upload dal mio computer? In settimana ho installato una app (Cleanmymac) che tiene pulito il computer in ogni suo aspetto (cache, cookies, files doppi...)... può essere dipeso da quello?

Grazie per i vostri aiuti


a presto

DM

Media dei voti:  -