Criteri per creazione di un corso su Moodle

Criteri per creazione di un corso su Moodle

di Marco De Rosa -
Numero di risposte: 1

Buonasera a tutti, vorrei creare un corso sulla piattaforma Moodle che rispetti le specifiche del Mise ma ci sono dei punti su cui sono bloccato, in particolare ho caricato dei video e creato dei test sulla piattaforma ma mi servirebbe assistenza per poter effettuare le seguenti configurazioni:

  1. Il corso deve prevedere specifici momenti di verifica, consistenti nella proposizione di quesiti non particolarmente complessi, a intervalli di tempo irregolari non prevedibili dall’utente. 
  2. È necessario predisporre almeno quattro momenti di verifica per ogni ora di corso, durante i quali verrà proposto un quesito, selezionato in maniera casuale dal,sistema all’interno di un set di domande non minore di tre. In caso di risposta errata da parte dell’utente, lo stesso dovrà rivedere la parte di corso cui il quesito faceva riferimento e rispondere a un ulteriore quesito, differente nel contenuto rispetto al precedente, che gli verrà proposto in un momento diverso e imprevedibile. 
  3. Soltanto una volta fornita la risposta corretta, la fruizione del corso potrà continuare. Si richiede inoltre che il discente sia sottoposto a un momento di verifica finale in cui risponda in modo esatto ad almeno un quesito sui due che dovranno essere proposti per ognuna delle ore di lezione in cui il corso si articola.

C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi indicandomi magari una guida o dandomi delle indicazioni? 

Grazie mille.

Media dei voti:  -
In riposta a Marco De Rosa

Ri: Criteri per creazione di un corso su Moodle

di Raffaele Penza -

Ciao Marco, 

anche io ho lo stesso problema e vedo che nessuno ha dato una risposta alla tua domanda. 

A distanza di un anno dalla pubblicazione del tuo intervento sul forum, sei riuscito in qualche modo a risolvere il problema?