Come creare meeting in contemporanea con Zoom

Ri: Come creare meeting in contemporanea con Zoom

di Dott. Luca Aschei -
Numero di risposte: 6

Non è  per nulla facile ma ci siamo riusciti. Due meeting contemporanei con due host  ((ospiti li chiama zoom in italiano.)

Hai comprato l'estensione e devi legarla ad un nuovo account (host) con nuova mail e nuova psw

Poi entri con il nuovo account registrandoti ogni volta che entri, cioè mettendo mail e psw.

Spero di esserti stato utile.

In riposta a Dott. Luca Aschei

Ri: Come creare meeting in contemporanea con Zoom

di Ciro Camardella -
Buongiorno, non ho ben capito la spiegazione.
Ho comprato 2 licenze (2 ospiti) sullo stesso account, ognuno con la sua login/password
Per creare un nuovo meeting da Zoom devo entrare con il secondo account su Moodle (utente uguale a quello di Zoom) o devo creare da Zoom la riunione entrando come altro utente?

E infine i parametri di configurazione presenti nel plugin di Moodle dove parla di numero di licenze, Ridefinire le licenze e Riutilizza la licenza dopo l'accesso a che servono?
In riposta a Ciro Camardella

Ri: Come creare meeting in contemporanea con Zoom

di Fabrizio Evandri -
Ciao,

sei riuscito poi a creare 2 riunioni zoom in contemporanea su moodle?
In riposta a Fabrizio Evandri

Ri: Come creare meeting in contemporanea con Zoom

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers
Ciao Fabrizio,
Se hai un account "Pro" o "educational" conviene porre queste domande direttamente al supporto/assistenza di zoom.us
Sempre se ho inteso correttamente il senso della tua richiesta, in linea generale su Moodle, 2 riunioni contemporanee equivalgono a 2 distinte attività, di conseguenza si debbono utilizzare 2 licenze, per 2 distinti docenti (immagino).
In riposta a Domenico Recchia

Ri: Come creare meeting in contemporanea con Zoom

di Fabrizio Evandri -

Ciao Domenico,

grazie per la risposta, ho già 2 licenze su un account Pro e collegato Zoom a Moodle tramite Api.

La mia domanda è: come posso avviare 2 istanze in contemporanea su zoom?

In altre discussioni qualcuno a proposto di utilizzare l'App LTI Pro per ovviare a questo problema, ne sapete qualcosa?

In riposta a Fabrizio Evandri

Ri: Come creare meeting in contemporanea con Zoom

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers
Ciao Fabrizio,
come ho già detto in precedenza, ti conviene rivolgerti al supporto/assistenza online della zoom, dato che hai un account pro e diverse licenze.
Usa i loro plugin per Moodle (sono più aggiornati, dal loro lato) e segui le istruzioni che riceverai.
Personalmente non uso Zoom quindi non posso dirti di più ma a rigor di logica, se hai due licenze, dovresti poter utilizzarle tranquillamente in modo contemporaneo sulla tua piattaforma.
In riposta a Domenico Recchia

Ri: Come creare meeting in contemporanea con Zoom

di Fabrizio Evandri -

Ciao,

ho sentito direttamente l'assistenza e attualmente solo i profili business, enterprise e education possono fare fino ad un massimo di 2 riunioni in contemporaneatriste

Qualcuno conosce applicativi integrabili a Moodle che consentono lo svolgimento di 2 o più eventi in contemporanea?