dove sono i file delle lezioni?

dove sono i file delle lezioni?

di Antonio Giordano -
Numero di risposte: 3

Mi spiego meglio, a livello di ftp i file pdf che allego quando creo un corso o i jpg che uso come una slide dove vanno a finire?

ho provato a fare un aggiornamento dalla 3.1 alla 3.2 e ora il portale mi ha tenuto tutti i corsi, tutti gli utenti ma quando apro i corsi sono senza slide, senza allegati.


grazie un utente disperato

Antonio Giordano

Media dei voti:  -
In riposta a Antonio Giordano

Ri: dove sono i file delle lezioni?

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Antonio,

a livello di ftp i file pdf che allego quando creo un corso o i jpg che uso come una slide dove vanno a finire?

si trovano nella cartella "moodledata" in particolare nella sottocartella /filedir.
Come hai fatto l'aggiornamento? Hai duplicato le cartelle?

HTH,
Matteo

P.S.: perché 3.1=>3.2 e non 3.1=>3.5?

In riposta a Matteo Scaramuccia

Ri: dove sono i file delle lezioni?

di Antonio Giordano -

forse ho maleinterpretato una cosa che ho letto che diceva che dalla 3.1 si doveva passare per la 3.2 per poi andare oltre come se fosse un passaggio obbligato

In riposta a Antonio Giordano

Ri: dove sono i file delle lezioni?

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Antonio,
mi chiedevo infatti come mai passavi alla sola 3.2 quando sarebbe stato meglio passare alla prima LTS disponibile cioè la 3.5.

Tecnicamente, sarebbe meglio sempre saltare di minor in minor, quindi 3.1=>3.2=>3.3=>3.4=>3.5 ma se leggi attentamente le Note di Rilascio e di Aggiornamento potresti valutare se semplificare saltando anche direttamente da 3.1 a 3.5, in quanto entrambe LTS: è anche importante testare il processo in una copia dell'attuale istanza usata così da poter fare prove ed analisi senza "rompere" nulla.
In pratica, leggendo quei documenti devi fare un piano di migrazione e decidere se ti puoi permettere di saltare quali/i passaggi intermedi.

Un esempio abbozzato in https://moodle.org/mod/forum/discuss.php?d=399452#p1611470 .

HTH,
Matteo